Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Truffata e minacciata on – line una donna

Pre­oc­cu­pa­ta per una sua ami­ca che attra­ver­sa­va un dif­fi­cile peri­o­do per prob­le­mi per­son­ali, aven­do appre­so dal­la stes­sa che prob­a­bil­mente era incap­pa­ta in una truf­fa on – line, una don­na ha seg­nala­to l’accaduto ai Cara­binieri di Rio.
Entrati in con­tat­to con la vit­ti­ma e aven­do accer­ta­to che la stes­sa era sta­ta effet­ti­va­mente rag­gi­ra­ta da un’altra don­na che le ave­va fat­to credere di pot­er per­cepire con­tribu­ti eco­nomi­ci, dietro dazione di alcune somme di danaro essendo inti­ma ami­ca di per­sone impor­tan­ti e influ­en­ti, i mil­i­tari han­no atti­va­to con la col­lab­o­razione del­la stes­sa vit­ti­ma una com­p­lessa attiv­ità d’indagine che ha con­sen­ti­to di indi­vid­uare e iden­ti­fi­care P. C., 40enne già nota alle Forze dell’ordine e alla Mag­i­s­tratu­ra cal­abrese, da dove l’indagata attua­va reit­er­ate truffe ai dan­ni di sogget­ti che pun­tual­mente cade­vano nell’inganno sub­dola­mente procu­ra­to, fino a indurli ad effet­tuare con­sis­ten­ti bonifi­ci a suo favore.
Per assi­cu­rar­si che la vit­ti­ma di Rio ver­sasse ulte­ri­ori somme di danaro, la truf­fa­trice seri­ale l’aveva anche minac­cia­ta che avrebbe potu­to deter­minare il seque­stro e pig­no­ra­men­to dell’abitazione e dell’auto di sua pro­pri­età, avval­en­dosi del­la forza intim­i­da­trice derivante dall’asserita conoscen­za di un mil­lan­ta­to quan­to inesistente Mag­is­tra­to, rius­cen­do a rice­vere dal­la mal­cap­i­ta­ta la con­sid­erev­ole som­ma di € 2.500 cir­ca.

Pronta­mente indi­vid­u­a­ta e iden­ti­fi­ca­ta dai Cara­binieri di Rio, P. C. è sta­ta denun­ci­a­ta a piede libero per i reati di truf­fa e minac­cia aggra­vate e con­tin­u­ate.

Rispondi