All’ Elba quando succedono fatti come quelli che so successi in terza categoria si direbbe la frase messa nel titolo e senza tanti giri di parole, questo è successo.
Il Rio Marina parte e segna, come sempre, gioca bene e poi finisce la gara con un risultato impossibile da pronosticare, mentre la Campese segna nel primo tempo e va dritto dritto verso la fine della partita, poi il pareggio, l’ azzardo e finisce 2 a 1 sul campo del Real Fortezza.
Questi i risultati del campionato di terza categoria:
Academy Livorno – Sassetta 7:1
Campiglia 1914 – Guasticce 1:2
Stagno Calcio – Atletico Portuale 1:1
Real Fortezza – Campese 2:1
Rio Marina – Suvereto 3:5
Riposava l’ US Porto Azzurro
La classifica della 7° giornata vede:
Stagno e Suvereto a 16 punti, Porto Azzurro 15, Guasticce 14, Campese 10, Academy Livorno, Campiglia e Real Fortezza 9, Atletico Portuale 4, Rio Marina e Sassetta chiudono a zero punti.
Rio Marina:
” La partita è stata buttata via in soli dieci minuti, cosi inizia Mister Minozzi.
Vincevamo uno a zero e come al solito all’ inizio siamo in vantaggio e, come al solito, su calcio d’ angolo prendiamo goal ma d’ altronde, se lasciando un avversario solo in area il goal arriva, ma ripeto, ci puo’ stare.
Lo so che sembro matto ma torno nuovamente a dire che sono contento del gruppo che ho, l’orgoglio uscirà fuori proprio come l’ anno scorso che dopo la vittoria col San Piero si inanellò una sestina di sconfitte consecutive e poi nel girone di ritorno fecimo sei vittorie e un pareggio andando a pareggiare l’ultima nuovamente a San Piero.
Sabato dobbiamo andare a Sassetta e fare i tre punti, poi il calendario ci dice che ci toccano quattro partite all ‘Elba, tre in casa e una sul campo della Campese e noi ora puntiamo a risalire la china.
Io ci credo in questi ragazzi, la squadra non dico che sia forte ma lo puo’ diventare, manca esperienza, manca il carattere ma credetemi che alla fine vi faremo vedere chi e’ il Rio Marina.
In queste categorie servono persone di esperienza, la nostra squadra e’ composta da giovani e per posso ammettere senza ombra la paura di essere smentito che se hai in squadra due tre giocatori navigati, questi ti fanno la differenza, vedono cose che l’ inesperienza non ti fa vedere e non rischi tutte le volte che sei in vantaggio di buttare all’ aria il risultato positivo.
Nel secondo tempo siamo entrati in campo scordandoci di entrare in campo.
Abbiamo fatto due paperate che mi fanno dire che non sono gli altri che ci fanno i goal ma siamo noi che ce li facciamo da soli.
Noi li facciamo e ce li facciamo, se riusciamo a capire questo passaggio e a fare scattare la molla giusta allora vedrete che ci sarà da divertirsi, ma tranquilli, segnatevi queste parole: Aspettateci che arriveremo.”
Campese:
” Partita giocata in un campo ai limiti della praticabilità., ci tengo a dirlo, dice Mister Torisi, perché noi elbane facciamo di tutto per presentare i campi la domenica tutti curati, invece spesse volte a Livorno ti ritrovi in delle sabbie mobili e buca gigantesche che ti fanno passare anche la voglia.
Parlando della partita il primo tempo abbiamo attaccato solo noi passando in vantaggio subito con Montero con un tiro dalla distanza. Abbiamo sprecato troppo per il resto del primo tempo mangiandoci 2 gol clamorosi. Al rientro nel secondo tempo siamo un po spariti ma sempre controllando la partita. Al 70esimo rigore per loro che il nostro Calistri pararigori (4 rigori parati di fila) intercetta, ma l arbitro fa ribattere. E lui para anche quello, permettetemi un colpo di Magico.
A 5 dalla fine su una palla lunga l attaccante loro ci va via e pareggia. Per noi il pareggio andava parecchio stretto e ci siamo messi praticamente all attacco totale e purtroppo quando fai così la maggior parte delle volte o segni o lo prendi. E a noi è andata male.
Peccato perché potevamo stare ancora più vicini alla vetta ed invece ci ritroviamo quinti. Domenica con il campiglia vogliamo vincere per chiudere il 2021 in zona playoff”