Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Nostro Elbano in Brasile Simone Mellini, il 18 Dicembre organizza il secondo torneo JUAB in favore dei bimbi brasiliani

Ormai cosa fà e chi e’ Simone Melli­ni lo sap­pi­amo tut­ti.
Un elbano che si è trasfer­i­to anni fa in Brasile e piano piano si è costru­ito la sua nuo­va vita.
Simone è un per­son­ag­gio sveg­lio, curioso, spes­so goliardica­mente polemi­co ma nel­la vita è sem­pre sta­to uno atten­to a tut­to quel­lo che lo cir­con­da e pro­prio qui in Brasile si è accor­to che oltre il mare, il sole e le famo­sis­sime  chi­appe al ven­to delle bal­ler­ine brasil­iane,  c’ è una realtà  ben diver­sa dalle immag­i­ni di  fes­ta e dall’ alle­gria che auto­mati­ca­mente ci ven­gono in mente pen­san­do al Brasile.
Qualche anno fa Simone ha cre­ato un grup­po Face­book e che come spie­ga diret­ta­mente lui nel­la sua pag­i­na

” Cer­co di aiutare i Bam­bi­ni. Non ho scopi di lucro e non ci si guadagna niente. Quel­lo che per noi è super­fluo, per altri è indis­pens­abile. I miei ami­ci mi man­dano da tut­to il mon­do dei pac­chi, si pac­chi con cose vec­chie, vesti­ti, giochi, penne, quaderni e qual­si­asi cosa pos­sa essere utile per un bam­bi­no. Io poi qui a For­t­aleza dis­tribuis­co il tut­to orga­niz­zan­do delle feste-don­azione in orfan­otrofi e cen­tri d’aiu­to per Bam­bi­ni. ”

Quest’ anno Simone orga­niz­za il sec­on­do tor­neo JAUB, una sigla strana a leg­ger­si ma con un pro­fon­do sig­ni­fi­ca­to per noi Isolani.
Jairo, Umber­to, Andrea e Bruno, quat­tro per­son­ag­gi di una grandez­za smisura­ta, quat­tro ami­ci che purtrop­po trop­po presto ci han­no las­ci­a­to ma durante la loro breve per­ma­nen­za in ques­ta vita ter­re­na han­no las­ci­a­to un ricor­do cosi forte e indelebile che Simone gius­ta­mente ha volu­to trib­utare in questo prog­et­to che non pote­va avere dei padri­ni migliori.

Tut­to quel­lo che fa Simone lo trovate in ques­ta pag­i­na: https://www.facebook.com/groups/305207936350273
Aiu­tar­lo a real­iz­zare i suoi prog­et­ti è una cosa da fare sia per questi pic­coli bam­bi­ni, sia per il ricor­do di quat­tro per­sone che se fos­sero state qui non avreb­bero di cer­to fat­to man­care il loro sup­por­to e il loro impeg­no ver­so ques­ta causa.
Bra­vo Melli­ni, ci gar­bi.

Edi­co­la Elbana Show

Rispondi