Caporetto…Caporetto…
Se pensi ad una domenica nera, a parte che non sei invitato dalla suocera, devi pensare a quello che è successo alle nostre squadre impegnate nel campionato di terza categoria in questo fine settimana.
Sia il Porto Azzurro che il Rio Marina tornano a casa senza punti e con tanto amaro in bocca.
Questi i risultati:
Guasticce – Real Fortezza Livorno 3:1
Sassetta – Campiglia 1: 10
Suvereto – academy Livorno 3:1
Porto Azzurro- Stagno 1:3
Atletico Portuale – Rio Marina 2:0
La classifica:
Stagno e Porto Azzurro 15 punti, Suvereto 13, Guasticce 11, Campese 10, Campiglia 9, Academy Livorno e Real Fortezza 6, Atletico Portuale 3, Rio Marina e Sassetta 0
Da Rio:
Squadra spenta, senza voglia di imporre un gioco e senza mai essere pericolosa. “E’ vero, come ci afferma Mister Minozzi, che siamo abituati a giocare sul velluto e ci è toccato giocare in un campo di patate, ma bisogna tirare fuori le palle, non possiamo farci prendere a pallonate.
La squadra c’e’ e i ragazzi sono un grande gruppo, è una gioia immensa avere una squadra di paesani che s’impegna e scende in campo per difendere i nostri colori, ma, con tutto il rispetto, l’ Atletico Portuale non doveva farci paura e non poteva farci paura.
Ora ci vuole l’orgoglio, ci vuole quella cattiveria che ci spinga a poter mettere insieme un buon bottino di punti per giocare tranquilli questo campionato. Lo ridico un’ altra volta: Non siamo inferiori a nessuno.
Non è al settimo cielo Mister Dedja che, nonostante il Porto Azzurro abbia giocato un primo tempo all’ altezza della posizione che ricopre in classifica, non e’ riuscito a vincere il match con un’altra prima della classe.
Mister, l’ abbiamo anche vista scendere in campo in versione giocatore ma purtroppo non è servito
” No, purtroppo non e’ servito. Gli ultimi venti minuti ho provato a dare una mano ai miei ragazzi ma non c’e stato niente da fare.
Peccato perchè come dicevate voi, abbiamo giocato un ottimo primo tempo ma alla prima occasione ci hanno castigato, loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni che hanno avuto e noi siamo stati anche sfortunati.
Mi sono complimentato a fine partita con i miei ragazzi perchè hanno avuto un approccio positivo alla partita e per tutti i novanta minuti ci hanno provato.
Complimenti ai nostri avversari, noi sapevamo che sarebbe arrivato il giorno che ci sarebbe toccato perdere anche a noi, girano le palle ma purtroppo è cosi.
Non è che se abbiamo perso una partita cambia il nostro obbiettivo, già Marcoledi in Coppa vogliamo riscattarci e speriamo anche di recuperare qualche infortunato.
Abbiamo fatto due chiacchere anche con Francesco Ferrini.
Francesco nonostante una tribuna che vi ha incoraggiato, non siete riusciti nell’ impresa
Vero, un grande pubblico che permettimi di ringraziare. Ci hanno sostenuto e per rispetto e riconoscenza nei loro confronti, vi garantisco che cercheremo di portare il Porto Azzurro dove merita , perchè questa piazza merita altre categorie , vincere il campionato sarà difficile perché troviamo squadre molto attrezzate , ma di sicuro ce la metteremo tutta , e sapere che le persone la domenica vengono a vederci invece di stare comodamente a casa fa piacere.
Abbiamo sicuramente dei difetti e delle lacune, ci manca una punta importante e bisogna acquisire un pó d in malizia perché siamo tutti ragazzi giovani, siamo passati da essere una squadra di ragazzi che andava la domenica a giocare “tanto per” ad essere dei ragazzi che giocano per un obiettivo concreto. Vogliamo vincere, solo questo c’ interessa, il resto sono chiacchere ma noi a quelle preferiamo i fatti.