Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Aggiornamento della situazione dei contagi Covid all’ Isola d’ Elba

Questi ulti­mi giorni ci dicono che il COVID è anco­ra fra noi.

Un aumen­to di casi pos­i­tivi reg­is­trati nelle ultime ore e altri che ci si aspet­ta dai tam­poni effet­tuati dimostra­no che prob­a­bil­mente il virus ha inizia­to a cir­co­lare in modo più forte.

Abbi­amo attual­mente 18 casi pos­i­tivi ma ci aspet­ti­amo che siano in aumen­to.

Sono ritor­nate anche nuove par­ti­co­lari atten­zioni nel mon­do del­la scuo­la dove a Porto­fer­raio, Mar­ciana e Cam­po nell’Elba sono state prese mis­ure pre­cauzion­ali in alcune clas­si.

Nel­la mat­ti­na­ta di oggi, da un con­fron­to con la Direzione di zona del­la ASL e con il servizio Igiene e Pro­fi­las­si, è emer­so che occorre ripren­dere la mas­si­ma atten­zione di con­trol­lo e mon­i­tor­ag­gio del­la situ­azione che al momen­to, tut­tavia, non des­ta pre­oc­cu­pazione.

Ques­ta atten­zione e pre­cauzione deve riguardare tut­ti i cit­ta­di­ni ad avere com­por­ta­men­ti respon­s­abili in ogni con­testo, con un invi­to par­ti­co­lare alla vac­ci­nazione che si sta dimostran­do comunque lo stru­men­to più forte di lot­ta con­tro il virus e soprat­tut­to con­tro le con­seguen­ze che esso com­por­ta. Anche fra i nuovi casi pos­i­tivi che si stan­no reg­is­tran­do la mag­gio­ran­za sig­ni­fica­ti­va è rel­a­tive a per­sone non vac­ci­nate.

E’ estrema­mente impor­tante che si riesca a con­tenere i casi per non met­tere nuo­va­mente sot­to pres­sione il nos­tro sis­tema san­i­tario e tut­ti gli oper­a­tori e per fare in modo che non vi sia una nuo­va con­trazione dei già defici­tari servizi di cui disponi­amo per fron­teggia­re una nuo­va onda­ta del­la pan­demia.

Seguire­mo la situ­azione costan­te­mente cer­can­do di dare la più ampia infor­mazione pos­si­bile.

Il Sin­da­co – Ange­lo Zini

Rispondi