Niente da fare, anche da Donoratico gli elbani se ne tornano con 0 punti.
I ragazzi di Mister Frangioni non riescono nell’ impresa di portare a casa i tre punti e rimangono fermi in classifica a 5 punti.
Questi i risultati della nona giornata del Campionato di prima categoria Girone G
Caldana – Tirrenia 1:4
Castelnuovo Val di Cecina – San Vincenzo 2:2
Donoratico – Audace 2:1
Lajatico – Volterrana 1:3
Pomarance – Geotermica 0:2
Portuale Guasticce – Acciaiolo Calcio 1:2
La classifica:
Geotermica 22 punti, Massa Valpiana 19, Donoratico 17, Acciaiolo e Tirrenia 16, Lajatico 14, Volterrana 12, Castelnuovo Val di Cecina 11, Pomarance 7, San Vincenzo 6, Audace 5, Portuale Guasticce 3, Caldana 2
La classifica parla chiaro, siamo troppo in basso, tremendamente in basso, siamo nella zona più brutta della classifica.
La squadra è giovane e paga l’ inesperienza della categoria, abbiamo a che fare con compagini già rodate e abituate a questo palcoscenico ma provarci a questo punto non costa niente.
Mister Frangioni già un paio di settimane fa l’ aveva detto: ” giochiamo con la testa libera da paure, non abbiamo niente da perdere” e anche secondo noi questa potrebbe essere la chiave di svolta.
Mister niente da fare nemmeno questa volta
“Si, torniamo a mani vuote, siamo indubbiamente un pò sfortunati anche se a parlare di fortuna o sfortuna si va poco lontani, qui quello che conta sono i risultati che ad oggi purtroppo mancano.
Ieri, sembrerò matto, ma ho visto positività, ho visto la giusta cattiveria agonistica e tanto dispiacere da parte dei ragazzi all’uscita dal campo per questa ennesima sconfitta che però, se le leggiamo meglio potrebbero essere anche segnali incoraggianti”
Incoraggianti? In che senso?
“Nel senso che mi fanno ben sperare e sono sicuro che dalla prossima partita siamo pronti a cambiare rotta, Abbiamo una settimana per allenarci bene e tocca a noi ora, fortuna a parte, cercare di portare a casa un risultato utile che oltre a fare bene alla classifica, farebbe bene all’ umore di tutto l’ ambiente.
Abbiamo giocato contro il Donoratico che in classifica è al terzo posto e non abbiamo sfigurato.
Io credo nei miei ragazzi e sono pronto a sostenerli fino alla fine.
La prossima partita in casa con il Lajatico dovremmo disputarla sul campo del Rio per problemi con il nostro stadio, vediamo se la terra piaggese porterà fortuna alla mia squadra.”