Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 22 Novembre 2021 – Seconda Categoria Girone F – Nonostante la doppietta di Nicolicchia, il Marciana Marina pareggia contro il Solvay Rosignano

Archivi­a­ta anche l’ Otta­va gior­na­ta di cam­pi­ona­to di Sec­on­da Cat­e­go­ria che vede il Mar­ciana Mari­na sem­pre in cima alla clas­si­fi­ca finen­do in pareg­gio una par­ti­ta che li vede­va per tut­to il sec­on­do tem­po in infe­ri­or­ità numer­i­ca.

I Risul­tati:
Antig­nano – Palazzi Mon­tever­di 1:3
Pun­ta ala 2013 – Mon­tieri 0:2
Riotor­to – Vada 2:2
Roc­castra­da – Forte di Bib­bona 0:0
Rosig­nano Sei Rose – Ribol­la 1:1
Mar­ciana Mari­na – Solvay Rosig­nano 3:3

La clas­si­fi­ca:
Mar­ciana Mari­na 19, Antig­nano e Mon­tieri 16, Forte di Bib­bona 15, Roc­castra­da 14, Rosig­nano sei rose 11, Solvay Rosig­nano 10, Salivoli cal­cio vada e Ribol­la 7, Palazzi Mon­tever­di e Riotor­to 5, Pun­ta Ala 3.

Mis­ter Pil­leri ai nos­tri micro­foni:

Mis­ter una par­ti­ta bel­la tira­ta fat­ta di mille cam­bi di risul­ta­to
“Una par­ti­ta bel­la tira­ta e molto inten­sa, men­tre vi sto par­lan­do cre­do di essere sem­pre in pre­da alle emozioni vis­sute ieri.
Una par­ti­ta emozio­nante fat­ta di dedi­zione e sac­ri­fi­cio, i ragazzi non si sono risparmiati per niente, sia dal pun­to di vista fisi­co che dal pun­to di vista carat­te­ri­ale, ma nel cal­cio è cosi, bas­ta una pic­co­la inde­cisone e gli avver­sari ne approf­ittano subito.
Affrontava­mo una squadra di tut­to rispet­to anche se noi siamo sta­ti sem­pre pron­ti ad imporre il nos­tro gio­co tenen­do viva la par­ti­ta. Gli avver­sari han­no subito il nos­tro gio­co e non rius­cen­do più a tenere quel rit­mo fors­en­na­to dell’ inizio, rius­ci­va­mo a rimet­tere in ses­to un risul­ta­to che ci vede­va sot­to ogni vol­ta di una rete”

Arriv­i­amo al sec­on­do tem­po Mis­ter, cosa è suc­ces­so al cap­i­tano del Mar­ciana Mari­na Bat­tani?
“Purtrop­po è suc­ces­so che siamo uomi­ni fat­ti di emozioni e di reazioni, a volte sbagli­ate.
Dopo cinque minu­ti dall’ inizio del pri­mo tem­po Cap­i­tan Bat­tani ha avu­to un momen­to che mai ha vis­su­to reagen­do da ter­ra con un cal­cio sull’ avver­sario.
L’ arbi­tro non ha esis­ta­to un’ atti­mo ad estrarre il cartelli­no rosso  las­cian­do­ci per tut­to il sec­on­do tem­po con un uomo in meno.
Da qui anche con un uomo in meno, siamo rius­ci­ti a pareg­gia­re por­tan­do il pun­teg­gio sul 2 a 2, ci siamo ricom­posti e siamo rius­ci­ti a tenere tes­ta cre­an­do anche occa­sioni che avreb­bero potu­to per­me­t­ter­ci di vin­cere.
Era da tem­po che non vive­vo emozioni cosi for­ti dal­la panchi­na, ques­ta ragazzi riescono ogni vol­ta a dam­mi delle scosse di adren­a­li­na che poi è l’ ingre­di­ente fon­da­men­tale per chi rico­pre il mio ruo­lo”

Comunque Mis­ter dici­amo che siamo sta­ti for­tu­nati anche con i risul­tati dagli altri campi
“Si, for­tu­nati per­chè anche le altre squadre inse­gui­tri­ci non han­no prodot­to nes­suno sbi­lan­cio di risul­ta­to. L’ Antig­nano ha per­so in casa, il Bib­bona ha pareg­gia­to fuori casa quin­di noi siamo anco­ra las­su’ in cima da capolista.”

Non pote­vano man­care due bat­tute anche con Rober­to Nicol­ic­chia, capoc­an­non­iere del girone e ieri  uomo par­ti­ta che ha seg­na­to addirit­tura una doppi­et­ta.

Rober­to, una doppi­et­ta che però non per­me­tte al Mar­ciana Mari­na di portare a casa i tre pun­ti
“Eh si, purtrop­po non sono bas­ta­ti i miei due goal per portare a casa i tre pun­ti, abbi­amo con­ces­so qual­cosa di trop­po, ma usci­amo dal ter­reno di gio­co con la con­sapev­olez­za di aver lot­ta­to per tut­ta la par­ti­ta con il coltel­lo tra i den­ti e abbi­amo por­tata­to a casa un pareg­gio con un uomo in meno rima­nen­do comunque in tes­ta alla clas­si­fi­ca”

Un pos­to da capoc­an­non­iere sicu­ra­mente suda­to e mer­i­ta­to
“Io e tut­ta la mia squadra sti­amo lavo­ran­do sodo durante la set­ti­mana e gra­zie al Mis­ter Pil­leri, sti­amo rac­coglien­do i frut­ti del­l’im­peg­no e sac­ri­fi­cio che sto e sti­amo tut­ti met­ten­do in questo prog­et­to.
Ora è vero, mi tro­vo in cima alla clas­si­fi­ca capoc­an­non­ieri del nos­tro girone ma il mio obbi­et­ti­vo è, cav­al­can­do quest’ onda di entu­si­as­mo,  restar­ci per molto tem­po sia io in cima alla clas­si­fi­ca di capoc­an­non­iere, sia il Mar­ciana Mari­na capolista in questo cam­pi­ona­to che deve ved­er­ci sem­pre pro­tag­o­nisti.”

Rispondi