Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: i risultati di Rugby Mugello — Mascalzoni del Canale; Coppa Italia Femminile — Fase 1 — Mugello; Under 17 — Qualificazione Bellaria Cappuccini — Mascalzoni del Canale; Under 15 — Fase 1 Rugby Rufus Rosignano — Mascalzoni del Canale

Serie C — Fase grad­u­a­to­ria
Rug­by Mugel­lo — Mas­cal­zoni del Canale 0–21
Queste le parole del­l’al­lena­tore Natale.
“Par­ti­ta in chiaroscuro. I ragazzi han­no evi­den­zi­a­to degli inter­es­san­ti pro­gres­si in mis­chia ma abbi­amo pec­ca­to molto in dis­ci­plina. Gio­care su di un cam­po stret­to ci ha lim­i­tati ma è altret­tan­to vero che non siamo sta­ti in gra­do di adattar­ci alle con­dizioni di gio­co. Note di mer­i­to per Gen­tile (estrema­mente soli­do in dife­sa), Poli­tanò (autore di due belle mete) e cap­i­tan Cat­ta.”
Cop­pa Italia Fem­minile — Fase 1 — Mugel­lo
1° clas­sifi­cate Osmunde del Canale
A Bor­go San Loren­zo — Mugel­lo, su un cam­po pesante inizia la terza di cam­pi­ona­to di Cop­pa Italia Fem­minile. Le Osmunde del Canale, con 12 ragazze in for­mazione, dopo un inizio un po’ incer­to, trovano lo spir­i­to gius­to per affrontare come penul­ti­ma pro­va le padrone di casa. Subis­cono subito una meta, ma è l’inizio del vero cam­bi­a­men­to che le por­ta a seg­nare 6 mete, 5 delle quali nel sec­on­do tem­po, per un totale di 42 pun­ti.
La squadra vede entrare in cam­po per la pri­ma vol­ta ben 3 nuove leve, Agnese Maz­zoni, Mar­ta Pal­a­di­ni e Valenti­na Petroc­chi, sot­to la gui­da del cap­i­tano Mari­na De Francesco.
Anche in ques­ta terza gior­na­ta le Osmunde si por­tano mer­i­tata­mente a casa il rag­grup­pa­men­to vin­cen­do tutte le par­tite.
Woman of the match di oggi viene elet­ta Jes­si­ca Fer­rari­ni.
Buona anche la terza, flo­ra bat­te fau­na. Prossi­mo appun­ta­men­to a Pra­to il 28 novem­bre.
For­mazione: Alessia Carpino, Mari­na de Francesco, Agnese Gal­li, Matilde Bicec­ci, Camil­la Antonuc­ci, Jes­si­ca Fer­rari­ni, Sofia Broc­car­di, Margheri­ta Leg­gieri, Mar­ta Pal­a­di­ni, Matilde Nesi, Agnese Maz­zoni, Valenti­na Petroc­chi.
Pun­teg­gi del Tor­neo: Gros­se­to-Osmunde 5–21; Mugel­lo-Osmunde 7–42; Mas­cal­zoni-Pra­to 33–0; Ver­sil­ia-Osmunde 0–20

Under 17 — Qual­i­fi­cazione

Bel­lar­ia Cap­puc­ci­ni — Mas­cal­zoni del Canale 17–26

For­mazione: Bocel­li, Zugaj, Lipani, Laaziri, Palli­ni, Tes­ta, Marchi, Morel­li, Ser­e­nari, Scaf­fai, Iacopi­ni, Mibel­li, Mar­ti­ni, Tam­bur­ro, Popov. Ris­erve: Repeti, Rez­za, Ser­ra

Mar­ca­tori: 2 mete Mar­ti­ni, 1 meta Zugay, Iacopi­ni

Under 15 — Fase 1
Rug­by Rufus Rosig­nano — Mas­cal­zoni del Canale 26–33
“Un ulte­ri­ore pas­so in avan­ti per l’ Under 15 dei Mas­cal­zoni che è in cresci­ta costante. E sod­dis­fazione per una vit­to­ria sul dif­fi­cile cam­po del quo­ta­to Rosig­nano.
Coach Pizzi e Ciurli sono sod­dis­fat­ti dei miglio­ra­men­ti visti soprat­tut­to in fase offen­si­va. 5 mete real­iz­zate sono un buon bot­ti­no e la dis­tribuzione in cam­po è sta più bilan­ci­a­ta, in fase difen­si­va oggi molto più aggres­sivi, anche se un calo nel sec­on­do tem­po ha per­me­s­so al Rosig­nano di ripor­tar­si sot­to nel pun­teg­gio.
Ma nel finale c’è sta­ta la reazione pos­i­ti­va che ha por­ta­to alla vit­to­ria, un bel seg­nale per il futuro.
Da miglio­rare soprat­tut­to il lavoro sui pun­ti d’ incon­tro e il sosteg­no al por­ta­tore. Ci vol­e­va ques­ta bel­la vit­to­ria dopo un inizio di sta­gione non facile.” 

Rispondi