Riceviamo dall’ Amministrazione di Portoferraio e pubblichiamo:
L’Amministrazione Comunale di Portoferraio, nel corso di questa mattina, ha appreso di un fatto gravissimo venutosi a verificare, probabilmente nella notte, nella zona degli ex-macelli di Portoferraio.
Un importante danno a carico degli Scuolabus del Comune e di alcuni mezzi della Cooperativa Cisse che sostavano nella zona.
Complessivamente sono stati danneggiati 17 pneumatici coinvolgendo complessivamente 6 mezzi, 3 di proprietà del comune e 3 della cooperativa.
Sono attualmente in corso le indagini per comprendere la natura dell’atto, per il quale è stata sporta denuncia formale.
Riteniamo che tali comportamenti, oltre a costituire un danno economico per gli enti coinvolti, vanno a colpire i servizi necessari, sia a livello scolastico che sociale, svolti dalla cooperativa.
L’azione richiama ognuno di noi sulla responsabilità di azioni individuali a danno della collettività, rivolte contro i più fragili ed i più deboli.
In queste ore la Cooperativa e gli uffici comunali stanno lavorando intensamente per provvedere al ripristino del servizio in tempi brevi, sperando già nella giornata di domani. Ulteriori aggiornamenti alle famiglie saranno date nelle prossime ore.
Amministrazione Comunale di Portoferraio
Essendo il nostro un blog di approfondimento e non una testata giornalistica, ci teniamo a precisarlo ogni volta, chiediamo a voi di dirci qui nei commenti cosa ne pensate.
Il nostro punto di vista su chi commette questi atti è ormai abbastanza chiaro, non usiamo mai le vie di mezzo per condannare queste merdate.
Non uscite fori con: ” il disagio” o ” erano briachi” perchè se tutte le volte che semo stati e anche se adesso molto meno, carichi noi, avessimo sgarato le gomme alle macchine, a quest’ ora i gommisti dell’ Elba c’ avevano comprato una Ferrari per sdebitarsi.
Quindi nella speranza che presto si possa sapere chi è stato e più che altro nella speranza che gli facciano un battuto a orso e magari un paio di criccate nel groppone, chiediamo a voi, buonisti e non il vostro parere.
( La foto e’ puramente illustrativa e non è del danno subito ai mezzi comunali e della cooperativa, nessun pneumatico elbano è stato sciagattato per il post)
Dovrebbero semplicemente farsi curare, siamo nella miseria umana.