Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 8 Novembre 2021 — Terza categoria — Campese, Porto Azzurro e Rio Marina

Con­clusa la sec­on­da gior­na­ta di terza cat­e­go­ria per le squadre Elbane, pos­si­amo riten­er­ci abbas­tan­za sod­dis­fat­ti.
Sia il Por­to Azzur­ro che la Campese por­tano a casa i tre pun­ti men­tre il Rio Mari­na perde di misura ma ci regala la sen­sazione che nel Piaggese qual­cosa di pos­i­ti­vo si stia cre­an­do, dall’ ester­no vedi­amo un grup­po affi­ata­to con tan­ti ragazzi pron­ti a scen­dere in cam­po per difend­ere la loro sto­ria calcis­ti­ca.

I risul­tati del­la terza Cat­e­go­ria:
Atleti­co por­tuale — Campese 0–1
Por­to Azzur­ro — Real Fortez­za Livorno 6–2
Rio Mari­na — Acad­e­my Livorno 2–3
Stag­no Cal­cio — Campiglia 2–1
Suvere­to Cal­cio — Guas­tic­ce 0–0

La Clas­si­fi­ca:
Por­to Azzur­ro e Stag­no a 6 pun­ti segui­ti da Suvewre­to e Guas­tic­ce 4, Acad­e­my Livorno Campiglia e Campese 3, sas­set­ta, Rio Mari­na, Atleti­co Por­tuale e Real Fortez­za 0 pun­ti.

Questo il com­men­to del Rio Mari­na rilas­ci­a­to a fine gara per l’ Edi­co­la Elbana Show:
A chi­ac­chera con Rober­to Minozzi sco­pri­amo che le sen­sazioni che ave­va­mo dall’ ester­no, alla fine cor­rispon­dono a realtà infat­ti ci dice il Mis­ter:
” Una par­ti­ta che uffi­cial­iz­za la nasci­ta di un grande grup­po di cui ne vado fiero, una venti­na di ragazzi pieni di entu­si­as­mo e di voglia di fare e la cosa mi fa vera­mente molto piacere.
Final­mente si sta rifor­man­do un grup­po.
Per quan­to riguar­da la par­ti­ta, tan­to qui si pole di tut­to, il pri­mo goal l’ abbi­amo pre­so per una cap­pel­la­ta nos­tra.
Siamo andati negli spoglia­toi sul 1 a 1 ma subito all’inizio del sec­on­do tem­po l’ acad­e­my seg­na­va il sec­on­do goal, anche se sec­on­do noi era fuo­ri­gio­co ma ti giuro che non do nes­suna col­pa all’ arbi­tro che sec­on­do me ha diret­to in maniera buona tut­ta la gara.
Abbi­amo pareg­gia­to ma le sec­on­da cap­pel­la­ta era dietro l’an­go­lo e rega­lan­dogli una punizione da otti­mo piaz­za­men­to l’ Acad­e­my face­va il ter­zo goal che, san­ci­va sicu­ra­mente la nos­tra scon­fit­ta su una par­ti­ta che  si pote­va tran­quil­la­mente vin­cere”

Da Por­to Azzur­ro invece Mis­ter Ded­ja ci rac­con­ta che:
A Lon­gone si par­la da giorni del­la chiusura del Ten­nis, che si tro­va pro­prio sot­to il “D. Cec­chi­ni”,  ma i vapor­i­ni seg­nano un pun­teg­gio sul tabelli­no finale che sa un pò di Ten­nis.
6 a 2 sul Real Fortez­za Livorno che a det­ta di molti sarebbe una delle squadre da temere di più nel nos­tro girone.
I ragazzi di Mis­ter Ded­ja però non ci sem­bra­no molto rev­eren­ziali con nes­suno e quan­do scen­dono in cam­po dan­no sem­pre l’ idea di una squadra che esce dagli spoglia­toi car­i­ca­ta a pal­la, chissà Rober­to Gava che tipo d’inci­ta­men­to gli fa pri­ma di var­care il can­cel­lo che por­ta al ret­tan­go­lo di gio­co.
Un risul­ta­to che las­cia poco spazio a dub­bi su come sia anda­ta la par­ti­ta ed un goal ( che potete vedere negli High­lights pub­bli­cati qui sul nos­tro sito) di Fer­ri­ni che las­cia tut­ti increduli, anche noi che dagli spalti stava­mo ripren­den­do la par­ti­ta.
Un goal che si vede rara­mente anche in cat­e­gorie bla­sonate, fis­chio d’ inizio e Francesco sen­za tan­ti dis­cor­si e fron­zoli ” la sti­oc­ca den­tro d’ig­no­ran­za e di pre­ci­sione”.

Il Mis­ter ai nos­tri micro­foni:
” Bel­lis­si­ma par­ti­ta, abbi­amo gio­ca­to molto bene con­tro un’ otti­ma squadra e siamo sta­ti bravi nonos­tante il van­tag­gio del Real nei prim­is­si­mi minu­ti a non perdere la cal­ma ed a  pareg­gia­re la par­ti­ta arrivan­do a rib­al­tar­la addirit­tura con la lode.
Ora comunque atten­zione per­chè ci aspet­ta una set­ti­mana impor­tante, domeni­ca con­tro il Campiglia è una par­ti­ta fon­da­men­tale che ci dirà cosa pos­si­amo fare da gran­di.
Per ora ci godi­amo il momen­to ma bisogna stare molto con i pie­di per ter­ra per non sci­u­pare tut­to l’ otti­mo lavoro fin qui fat­to, ma sono cer­to del­la matu­rità del mio grup­po che ogni domeni­ca mi dimostra che ho l’onore ed il piacere di allenare dei ragazzi fan­tas­ti­ci.”

Asd Campese:

Final­mente la ben­z­i­na e’ tor­na­ta a Cam­po e si por­ta a casa i tre pun­ti.
Gli ami­ci Campe­si ci per­don­er­an­no per ques­ta bat­tuta ma san­no che l’ Edi­co­la Elbana Show tifa per tutte le squadre Elbane e vedere la Campese all’inizio di questo cam­pi­ona­to gio­care ner­vosa­mente e male, ci dispi­ace­va e non poco.
Campese che nel­la trasfer­ta con­tro l’ Atleti­co Por­tuale tor­na all’ Elba con il risul­ta­to di una rete a zero alle spese del­la squadra livor­nese.
Con l’ Ami­co Alessan­dro Torisi anal­izzi­amo la par­ti­ta:

“Oggi pos­so dire con orgoglio che abbi­amo gio­ca­to una grande par­ti­ta.
Una par­ti­ta gio­ca­ta con il cuore met­ten­do in cam­po quel­la grin­ta che non ave­va­mo saba­to e che oggi final­mente l abbi­amo ritrova­ta e tira­ta fuori por­tan­do a casa 3 pun­ti fon­da­men­tali che dan­no entu­si­as­mo a tut­to lo spoglia­toio.
Del pri­mo tem­po c’è davvero poco da rac­con­tare, loro bel­li arroc­cati dietro e palle lunghe per le riparten­ze, noi un po più veloci sulle fasce facen­do finire il pri­mo tem­po sul­lo 0–0 con zero tiri in por­ta.
Nel ripresa è tem­po di sfruttare quel­la ben­z­i­na che è man­ca­ta ma che final­mente in ques­ta gara abbi­amo a dis­po­sizione e met­ti­amo un po più di veloc­ità davan­ti rius­cen­do cosi ad essere peri­colosi ed e’ pro­prio su una di queste riparten­ze in veloc­ità che rius­ci­amo a bucare la loro dife­sa man­dan­do in por­ta Fuat per il gol 1–0
Subito dopo sfio­r­i­amo il rad­doppio con un bel tiro di Scarsel­let­ta.
Nel finale loro but­ta­vano in mez­zo tutte le punizioni facen­do salire i loro difen­sori alti, ma niente peri­coli per noi che por­tava­mo il bot­ti­no dei tre pun­ti a casa.
Carichi da questo risul­ta­to affron­ter­e­mo sicu­ra­mente meglio la set­ti­mana che ci por­ta ad una par­ti­tac­cia con­tro il Suvere­to speran­do che l’ orgoglio Campese esca fuori e che anche sta­vol­ta la squadra riesca a uscire dal ter­reno di gio­co con i 3 pun­ti in cas­saforte.”

Rispondi