Ottimo inizio di campionato per i ragazzi di Mister Dedja che sul terreno di casa vincono il primo derby in programma per quanto riguarda il campionato di Terza Categoria — Girone unico di Livorno.
Questi i risultati di Terza Categoria per le partite disputate Domenica 31 Ottobre:
Porto Azzurro — Campese 0–3 ( giocata sabato)
Campiglia — Rio Marina 2–1
Guasticce — Atletico Portuale 1–0
Real Fortezza — Stagno Calcio 2–5
Sassetta 2019 — Suvereto Calcio 4–4
La classifica dopo la prima giornata vede:
Stagno Calcio, Porto Azzurro, Campiglia e Guasticce a 3 Punti, Sassetta e Suvereto a 1 punto, Academy Livorno, Rio Marina, Atletico Portuale, Real Fortezza e Campese a 0 punti.
Dallo spogliatoio del Porto Azzurro subito dopo la partita, Mister Dedja nella nostra consueta chiaccherata ci ha rilasciato questa intervista:
Allora Mister, si parte col botto, subito 3 a 0 nel derby, un buon inizio
“Si, una bella partita, siamo scesi in campo subito con la voglia e la determinazione di portare a casa un risultato utile e cosi e’ stato.
Siamo andati subito in vantaggio e non vi nego che comunque sentivamo molto la partita perchè quando si tratta di Derby puoi giocare in Terza categoria o in Serie A, il derby e’ derby e nessuno ne vuole uscire sconfitto.”
Un primo tempo Mister un pò con il freno a mano tirato
“Si, la Campese nel primo tempo ci ha tenuto testa e non ci faceva giocare rendendoci faticoso impostare le azioni.
Subito dopo il rientro in campo dopo l’intervallo, abbiamo segnato i due goal che ci hanno permesso di portare i 3 punti al sicuro.
Sono contento di non aver subito nussun goal e sono contento del lavoro svolto dal reparto difensivo.
Sia chiaro che questo risultato e’ solo un piccolo tassello.
Il 7 Novembre, ospitiamo il Real Fortezza e voglio che i miei ragazzi mantengano questo spirito e questa determinazione.”
Naturalmente, dalle parti di Campo il clima è un po’ diverso, resta la delusione di uscire sconfitti dal ” D. Cecchini” di Porto Azzurro e ai nostri microfoni Mister Torrisi ce lo dice senza tanti giri di parole
Mister, un sabato da dimenticare, immaginiamo che sia arrabbaito e la ringraziamo per aver accettato l’invito ai nostri microfoni, allora, questa Campese?
“Arrabbiato mi sembra leggerino come interpretazione del mio stato d’animo. Ecco diciamo che sono incazzato, forse rende meglio.
Partire il primo tempo e prendere subito un gol dopo 30 secondi ammazza il morale anche se credo che per il resto del primo tempo non abbiamo sfigurato, anzi meritavamo il gol.”
Arriviamo al secondo tempo, siamo sempre con la storia della benzina finita? A Campo nonostante la stagione estiva sia passata, continuate ad avere problemi di carburante?
“( ride) Altro che carburante, posso dirvi che Il secondo tempo a differenza del primo mi ha fatto trovare in campo una squadra senza grinta e senza palle e, cosa fondamentale, senza quella cattiveria che serve.
Voglio dai miei ragazzi il 100% e voglio che non sia letta questa mia riflessione come una delusione ma come un incoraggiamento a fare sempre di più, so e conosco bene il loro potenziale e questa prova non è stata all’ altezza delle loro doti sportive.”
Arriviamo alle due esplulsioni per proteste
“( non ride più) Eh già, poi ci sono state le due espulsioni per proteste che a mio avviso non possono esistere e non ce le possiamo permettere perché già ieri eravamo in assenza di giocatori importanti e domenica prossima risaremo punto e a capo.
Capisco benissimo il morale dei ragazzi che in quel momento erano nervosi, ma cosi no, cosi non va bene.
Per il resto complimenti al Porto Azzurro che è ben organizzato da mister Dedja a cui gli auguro di arrivare tra i primi posti perché se lo merita.
Poi approfitto della vostra gentilezza e del vostro spazio che settimanalmente dedicate al nostro campionato per dire una cosa che Sabato mi ha emozionato.
Quando arrivi al Campo sportivo e vedi il grande “Gava” ( il custode del D. Cecchini) che ti riconosce e ti viene a salutare e, come sempre lo vedi sempre li con quella passione e quel suo modo di fare unico, ti rendi conto che quelle sono le cose che fanno bene al calcio dilettantistico. Grande Roberto Gava.”