Conclusa la quinta giornata anche per quanto riguarda la Prima Categoria, Girone G.
Questi i risultati di tutte le squadre:
Donoratico — San Vincenzo 2–0
Lajatico — tirenia 3–0
Pomarance — Massa Valpiana 2–4
Portuale Guasticce — Caldana 1–1
Volterrana — Geotermica 0–2
Audace — Acciaiolo 0–4
La classifica al termine della quinta giornata vede:
Massa Valpiana a 13 Punti, Donoratico a 11, Geotermica e Lajatico a 10, Acciaiolo calcio 9, Pomarance 7, Tirrenia 6, Audace Isola d’ Elba 5, Castelnuovo Val di cecina 4, Volterrana 3, Caldana 2 punti, chiudono Portuale Guasticce e San Vincenzo calcio con un punto.
Mister Frangioni, un 4 a 0 che letto cosi, senza una spiegazione valida, da l’idea che l’ Audace non sia nemmeno scesa in campo
” Già, se uno vede solo il risultato è proprio l’impressione che dà e invece credetemi non è cosi. Abbiamo fatto una buona partita e non prendetemi per matto se affermo ciò.
Purtroppo abbiamo preso il primo goal solo dopo 2 minuti su un cross roccambolesco che però ci metteva nei primi minuti di partita, subito in svantaggio e con un risultato da riaddirizzare alla svelta.”
Giocavate contro l’ Acciaiolo che gli addetti ai lavori danno come una della favorite di questo campionato, è proprio cosi?
“L’ Acciaiolo calcio è veramente una signora squadra, io avevo avvisato i miei giocatori che non sarebbe stata una passeggiata, ma noi abbiamo tenuto benissimo la partita e per tutto il primo tempo abbiamo cercato il paregggio e nonostante c’ eravamo anche riusciti, l’arbitro, il Signor Colombi di Livorno, ci ha annullato un goal .”
Nel secondo tempo sembrava all’ inizio che l’ Audace scendesse in campo più motivata, poi invece cosa non è andato per il verso giusto?
” Si, all’ inizio del secondo tempo per i primi venti minuti siamo andati alla grande, cercando sempre il goal anche con un calcio di rigore in movimento, ma quando dice no, non c’è niente da fare e forse è proprio da quel momento che è cambiata la partita.
Dopo il secondo goal subito siamo andati nel pallone e gli altri due goal che sono arrivati, hanno sancito la fine della partita, potevamo prenderne anche dieci a quel punto.
Infatti come avete ben detto, se uno legge solo il risultato sembra che nemmeno siamo scesi in campo ed invece abbiamo lottato almeno fino al due a zero per cercare di non uscire sconfitti, ma alla fine abbiamo perso e non ci sono alibi che ci possono giustificare.
E’ andata cosi, ci girano di molto i coglioni, tanto all’ Edicola Elbana si pole di, ma ora bisogna mettere alle spalle questa partita e pensare alla prossima in trasferta sul campo della Geotermica che sta facendo un ottimo avvio di campionato.”