Marco Leoni si è qualificato per la finale europea di Coastal Rowing che ci sarà domani, Sabato 30 Ottobre 2021 a Marina di Castagneto Carducci.
Per seguire Marco potete collegarvi su www.ercc2021.com in diretta ore 15.35.
Leggiamo dal sito del Comune di Castagneto Carducci ( www.comune.castagneto-carducci.li.it/)
Tra il 28 e il 31 ottobre a Marina di Donoratico (Livorno) la seconda edizione di European Coastal Rowing Challange E.R.C.C. la manifestazione sportiva di gare di canottaggio in mare, organizzata dal locale Circolo Nautico Donoratico, da questo anno individuato dalla Federazione Italiana Canottaggio F.I.C. quale polo remiero regionale di Coastal Rowing .
Con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Castagneto Carducci insieme a Ambito Costa degli Etruschi, partecipano all’organizzazione della manifestazione anche la locale Pro-Loco, CONI Toscana, F.I.C. e F.I.S.A.
Sponsor principale nonché organizzatore dell’evento, è l’azienda del territorio leader nel mondo nella produzione delle imbarcazioni tra le più competitive, la FILIPPIBOATS, insieme a Concept2, Diab, Elantas , PPG, e Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.
Qualche giorno fa è stato pubblicato il bollettino ufficiale con il placet dell’European Rowing, che dà il via alle iscrizioni nelle categorie Beach Sprint Junior e Senior, e all’Endurance categoria Open.
Nonostante la morsa del Covid19, gli organizzatori contano sulla presenza di numerosi atleti provenienti da Club italiani ed europei, e sul pubblico che potrà prenotare un posto sulle tribune nell’area di gara solo accreditandosi, green-pass obbligatorio.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale www.ercc2021.com.
Di green le gare avranno anche il pollice, i promotori infatti si stanno impegnando a fondo per un piano di raccolta dei rifiuti in linea con gli impegni assunti in materia di sostenibilità ambientale dalla F.I.S.A.
Grande spazio sarà dedicato alla collaborazione di volontari locali, italiani e provenienti da altre nazioni legati al mondo del canottaggio nei tre giorni di gare.
Quanto al parco imbarcazioni, FILIPPI per l’occasione metterà a disposizione una cospicua flotta che potrà essere noleggiata direttamente al momento della prenotazione.
Toccherà allo speaker Luca Broggini principale commentatore del canottaggio italiano, raccontare in diretta gare e protagonisti dell’European Challange, che potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale grazie alla presenza sul campo gara di droni e di cameramen a terra e in acqua, pronti a cogliere i momenti salienti e tutta la spettacolarità che il Coastal sarà in grado di esprimere.