Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marco Leoni qualificato alla finale Europea di Coastal Rowing in programma Sabato 30 Ottobre a Marina di Castagneto Carducci

Mar­co Leoni si è qual­i­fi­ca­to per la finale euro­pea di Coastal Row­ing che ci sarà domani, Saba­to 30 Otto­bre 2021 a Mari­na di Castag­ne­to Car­duc­ci.

Per seguire Mar­co potete col­le­garvi su www.ercc2021.com  in diret­ta ore 15.35.

Leg­giamo dal sito del Comune di Castag­ne­to Car­duc­ci ( www.comune.castagneto-carducci.li.it/)

Tra il 28 e il 31 otto­bre a Mari­na di Dono­rati­co (Livorno) la sec­on­da edi­zione di Euro­pean Coastal Row­ing Chal­lange E.R.C.C. la man­i­fes­tazione sporti­va di gare di can­ot­tag­gio in mare, orga­niz­za­ta dal locale Cir­co­lo Nau­ti­co Dono­rati­co, da questo anno indi­vid­u­a­to dal­la Fed­er­azione Ital­iana Can­ot­tag­gio F.I.C. quale polo remiero regionale di Coastal Row­ing .

Con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Castag­ne­to Car­duc­ci insieme a Ambito Cos­ta degli Etr­uschi, parte­ci­pano all’organizzazione del­la man­i­fes­tazione anche la locale Pro-Loco, CONI Toscana, F.I.C. e F.I.S.A.
Spon­sor prin­ci­pale nonché orga­niz­za­tore dell’evento, è l’azienda del ter­ri­to­rio leader nel mon­do nel­la pro­duzione delle imbar­cazioni tra le più com­pet­i­tive, la FILIPPIBOATS, insieme a Concept2, Diab, Elan­tas , PPG, e Ban­ca di Cred­i­to Coop­er­a­ti­vo di Castag­ne­to Car­duc­ci.

Qualche giorno fa è sta­to pub­bli­ca­to il bol­let­ti­no uffi­ciale con il placet dell’European Row­ing, che dà il via alle iscrizioni nelle cat­e­gorie Beach Sprint Junior e Senior, e all’Endurance cat­e­go­ria Open.
Nonos­tante la mor­sa del Covid19, gli orga­niz­za­tori con­tano sul­la pre­sen­za di numerosi atleti prove­ni­en­ti da Club ital­iani ed europei, e sul pub­bli­co che potrà preno­tare un pos­to sulle tri­bune nell’area di gara solo accred­i­tan­dosi, green-pass obbli­ga­to­rio.

Tutte le infor­mazioni sono pub­bli­cate sul sito uffi­ciale www.ercc2021.com.

Di green le gare avran­no anche il pol­lice, i pro­mo­tori infat­ti si stan­no impeg­nan­do a fon­do per un piano di rac­col­ta dei rifiu­ti in lin­ea con gli impeg­ni assun­ti in mate­ria di sosteni­bil­ità ambi­en­tale dal­la F.I.S.A.
Grande spazio sarà ded­i­ca­to alla col­lab­o­razione di volon­tari locali, ital­iani e prove­ni­en­ti da altre nazioni legati al mon­do del can­ot­tag­gio nei tre giorni di gare.
Quan­to al par­co imbar­cazioni, FILIPPI per l’occasione met­terà a dis­po­sizione una cospicua flot­ta che potrà essere noleg­gia­ta diret­ta­mente al momen­to del­la preno­tazione.

Toc­cherà allo speak­er Luca Brog­gi­ni prin­ci­pale com­men­ta­tore del can­ot­tag­gio ital­iano, rac­con­tare in diret­ta gare e pro­tag­o­nisti dell’European Chal­lange, che potrà essere segui­to in stream­ing sul sito uffi­ciale gra­zie alla pre­sen­za sul cam­po gara di droni e di cam­era­men a ter­ra e in acqua, pron­ti a cogliere i momen­ti salien­ti e tut­ta la spet­ta­co­lar­ità che il Coastal sarà in gra­do di esprimere.

Rispondi