Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nasce una nuova sinergia tra chi non è d’accordo che si realizzi il Dissalatore a Mola

In rispos­ta alle recen­ti comu­ni­cazioni dell’Autorità Idri­ca Toscana (AIT) , tan­to tri­on­fal­is­tiche, quan­to impre­cise, la Fon­dazione Elba , la sezione Arcipela­go Toscano di Italia Nos­tra e Il Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola annun­ciano la sigla di un accor­do con­tro la real­iz­zazione del dissala­tore a Mola, affi­an­can­do così il Comune di Capo­liv­eri.
I tre pro­tag­o­nisti dell’iniziativa , con­sapevoli che sia comunque nec­es­sario affrontare l’emergenza idri­ca dell’Elba, han­no deciso di imple­mentare ques­ta sin­er­gia per creare un’ uni­ca piattafor­ma di lavoro, final­iz­za­ta alla pro­pos­ta di spostare il prog­et­to sul­la ter­ra fer­ma, al servizio di tut­to il com­pren­so­rio, trovan­do una loca­tion in gra­do di evitare rischi ambi­en­tali.
La deci­sione nasce dal­la certez­za che attra­ver­so ques­ta soluzione sia pos­si­bile avere tut­ta una serie di van­tag­gi eco­nomi­ci, dal­la sem­plic­ità del­la logis­ti­ca, alla pos­si­bil­ità di attin­gere a man­od­opera spe­cial­iz­za­ta e a strut­ture esisten­ti e non più uti­liz­zate.
Sen­za dimen­ti­care che la pos­si­bil­ità di usufruire di ampi spazi, per­me­t­terà, oltre che una mod­u­lar­ità dell’impianto, anche la pos­si­bil­ità di svilup­pare nuove imp­rese per il recu­pero e la com­mer­cial­iz­zazione del sale, sen­za per­tan­to provo­care dan­ni al mare con lo scari­co del­la salam­oia.
Il Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola sarà il capofi­la e il col­let­tore dell’iniziativa di cui a breve sarà defini­to e comu­ni­ca­to all’opinione pub­bli­ca un pre­ciso piano di azione.
Gli attori suc­c­i­tati si impeg­nano a dare con­ti­nu­ità a tale approc­cio con tut­ti i mezzi demo­c­ra­ti­ci e nel rispet­to delle regole civili, finché non ci si ren­derà con­to che il prog­et­to del dissala­tore di Mola non può essere por­ta­to avan­ti con­tro la volon­tà del­la stra­grande mag­gio­ran­za degli abi­tan­ti dell’isola.
Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola

Rispondi