Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Enduro Trophy 2021 : l’Elba che vorremmo sempre vedere di Paola Mancuso

 

Il mon­di­ale Enduro Tro­phy 2021 Iso­la d’El­ba ha por­ta­to una ven­ta­ta di emozione ed ottimis­mo che riveste un grande sig­ni­fi­ca­to anche per chi non può definir­si un appas­sion­a­to di ques­ta dis­ci­plina.
Al di là dei ricor­di e degli aned­doti di chi ha avu­to for­tu­na di assis­tere alla pri­ma edi­zione — ben 40 anni fa — e l’or­goglio di ritrovare così una delle tante cose per­dute, l’even­to ha vis­to scen­dere in cam­po ( per usare un ger­go sporti­vo) una volon­tà ed una capac­ità orga­niz­za­ti­va di cui la nos­tra iso­la avrebbe bisog­no sem­pre.
Sicu­ra­mente la moti­vazione del Moto Club Iso­la d’El­ba A.S.D, guida­to da Daniele Ani­chi­ni nasce dal­la sfi­da di coronare la pro­pria pas­sione con il rag­giung­i­men­to di un ambizioso obi­et­ti­vo ma — come accade in poche altre realtà elbane — ai proposi­ti è segui­to un effi­cace lavoro di squadra che ha affronta­to e vin­to gli osta­coli tec­ni­ci e ammin­is­tra­tivi che un even­to di questo liv­el­lo com­por­ta.
E l’El­ba che ha riem­pi­to di bandiere quel­la banchi­na del por­to — pro­prio quel­la che qualche anno fa ho vis­to nascere — è l’El­ba che vor­rem­mo sem­pre vedere: umile, orgogliosa di sé ma soprat­tut­to con­sapev­ole delle pro­prie capac­ità e più forte delle polemiche e delle divi­sioni.
È l’El­ba che ama il pro­prio ter­ri­to­rio e pre­tende un dial­o­go con tut­ti col­oro che eserci­tano com­pe­ten­ze per­ché ha dimostra­to che un equi­lib­rio è pos­si­bile e ques­ta deve essere del­la rego­la e non l’ec­cezione.

( foto: Loren­zo Gian­ni­ni)

Rispondi