Per la seconda volta la Campese inizia il secondo tempo e per la seconda volta butta all’ aria tutto quello che di buono aveva costruito ad inizio partita.
Già la scorsa settimana nel derby contro il Porto Azzurro, in vantaggio per una rete a zero, la squadra Campese vedeva sfumare nella ripresa l’impresa perdendo per 2 a 1 in casa regalando la vittoria ai vaporini.
Stessa cosa oggi nel derby in trasferta contro il Rio Marina.
Campese in vantaggio ma nella ripresa gambe, fiato e testa non entrano in campo regalando il pareggio ai padroni di casa.
All’ Elbana si direbbe: ” si sò fatti mangià il pipo dalle mosche” infatti subito a fine partita abbiamo parlato con Mister Torisi che amareggiato confermava la nostra tesi:
” Come ci aspettavamo abbiamo fatto il bis della scorsa partita ed abbiamo nuovamente finito la benzina nel secondo tempo.
Partiti alla grande subito rigore a favore e gol di Dario Costa, a quel punto attacchiamo e facciamo girare bene la palla per tutto il primo tempo quando prima di entrare negli spogliatoi arriva il secondo gol con Gobbato su un tiro deviato.
Rientriamo e ci accorgiamo subito che le gambe ed il fiato non avrebbero retto.
Cerchiamo di fare cambi per reggere l’onda d’urto riese ma il Rio accorcia le distanze e li c è salita anche la paura.Ci siamo praticamente chiusi, come la scorsa volta, prendendo anche il secondo goal.
Nel finale proviamo addirittura con quattro punte centrando un palo e sfumando un paio di occasioni che ci lasciano l’ amaro in bocca per una partita che potevamo e dovevamo vincere, facendo invece pareggiare gli avversari.”
Ma dalla parte piaggese, parlando con Minozzi, capiamo che è stata tutt’ altro che una passeggiata:
Mister cuore e grinta riesi hanno fatto si che in svantaggio siate riusciti a ribaltare tutto finendo con un pareggio che vale oro
Sì, hai detto proprio bene.
Con il rigore che ha portato in vantaggio la campese, lasciatemi dire, abbastanza regalato e che arrivava in un momento che giocavamo anche senza il portiere ufficiale con Somma rilegato in porta, che poi a dirla tutta, sarebbe il nostro centrocampista di qualità, siamo riusciti a pareggiare una partita che da subito si era messa in salita azzittendo cosi quelle linguacce che dicono che “semo una squadra raccattata.” Bene così no? Se questi sono atleti raccattati, buon per noi.
Secondo il mio modesto parere, continua Minozzi, abbiamo qualche giocatore di categoria superiore ma l’ importante per me è che ho tutti ragazzi in gamba e la speranza più grande è quella di divertirci e di divertire. Per il resto ci godiamo questo bel risultato e vediamo di farlo uscire spesso questo Karma riese.