Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Col Cuore e con la grinta i Riesi ribaltano il derby di Coppa Toscana a spese della Campese

Per la sec­on­da vol­ta la Campese inizia il sec­on­do tem­po e per la sec­on­da vol­ta but­ta all’ aria tut­to quel­lo che di buono ave­va costru­ito ad inizio par­ti­ta.
Già la scor­sa set­ti­mana nel der­by con­tro il Por­to Azzur­ro, in van­tag­gio per una rete a zero, la squadra Campese vede­va sfu­mare nel­la ripresa l’im­pre­sa per­den­do per 2 a 1 in casa rega­lan­do la vit­to­ria ai vapor­i­ni.
Stes­sa cosa oggi nel der­by in trasfer­ta con­tro il Rio Mari­na.
Campese in van­tag­gio ma nel­la ripresa gambe, fia­to e tes­ta non entra­no in cam­po rega­lan­do il pareg­gio ai padroni di casa.
All’ Elbana si direbbe: ” si sò fat­ti mangià il pipo dalle mosche” infat­ti subito a fine par­ti­ta abbi­amo par­la­to con Mis­ter Torisi che amareg­gia­to con­fer­ma­va la nos­tra tesi:
” Come ci aspet­tava­mo abbi­amo fat­to il bis del­la scor­sa par­ti­ta ed abbi­amo nuo­va­mente fini­to la ben­z­i­na nel sec­on­do tem­po.
Par­ti­ti alla grande subito rig­ore a favore e gol di Dario Cos­ta, a quel pun­to attac­chi­amo e fac­ciamo girare bene la pal­la per tut­to il pri­mo tem­po quan­do pri­ma di entrare negli spoglia­toi arri­va il sec­on­do gol con Gob­ba­to su un tiro devi­a­to.
Rien­tri­amo e ci accor­giamo subito che le gambe ed il fia­to non avreb­bero ret­to.
Cer­chi­amo di fare cam­bi per reg­gere l’on­da d’ur­to riese ma il Rio accor­cia le dis­tanze e li c è sali­ta anche la paura.Ci siamo prati­ca­mente chiusi, come la scor­sa vol­ta, pren­den­do anche il sec­on­do goal.
Nel finale provi­amo addirit­tura con quat­tro punte cen­tran­do un palo e sfu­man­do un paio di occa­sioni che ci las­ciano l’ amaro in boc­ca per una par­ti­ta che pote­va­mo e dove­va­mo vin­cere, facen­do invece pareg­gia­re gli avver­sari.”
Ma dal­la parte piaggese, par­lan­do con Minozzi, capi­amo che è sta­ta tutt’ altro che una passeg­gia­ta:
Mis­ter cuore e grin­ta riesi han­no fat­to si che in svan­tag­gio siate rius­ci­ti a rib­altare tut­to finen­do con un pareg­gio che vale oro
Sì, hai det­to pro­prio bene.
Con il rig­ore che ha por­ta­to in van­tag­gio la campese, las­ci­ate­mi dire, abbas­tan­za regala­to e  che arriva­va in un momen­to che gio­cava­mo anche sen­za il portiere uffi­ciale con Som­ma rile­ga­to in por­ta, che poi a dirla tut­ta, sarebbe il nos­tro cen­tro­camp­ista di qual­ità, siamo rius­ci­ti a pareg­gia­re una par­ti­ta che da subito si era mes­sa in sali­ta azz­it­ten­do cosi quelle lin­guacce che dicono che “semo una squadra rac­cat­ta­ta.” Bene così no? Se questi sono atleti rac­cat­tati, buon per noi.
Sec­on­do il mio modesto parere, con­tin­ua Minozzi, abbi­amo qualche gio­ca­tore di cat­e­go­ria supe­ri­ore ma l’ impor­tante per me è che ho tut­ti ragazzi in gam­ba e la sper­an­za più grande è quel­la di diver­tir­ci e di diver­tire. Per il resto ci godi­amo questo bel risul­ta­to e vedi­amo di far­lo uscire spes­so questo Kar­ma riese.

Rispondi