Allo stadio comunale Elmi di Massa Marittima si è giocata la seconda giornata di Prima Categoria girone G che vedeva la squadra di casa giocarsela contro l’ Audace.
Che non era una partita facile lo sapevamo sin dall’ inizio ma i nostri ragazzi se la sono giocata come meglio potevano anche se ritornano sullo scoglio senza punti da mettere in classifica.
Nello stesso girone il Caldana perde in casa per 3 a 0 contro il Donoratico, il Lajatico ospite del Castelnuovo Val di Cecina pianta una cinquina alla squadra di casa fissando il risultato finale sul 2 a 5.
Portuale Guasticce vs Pomarance finisce 3 a 1, San Vicenzo Geotermica 0 a 2 e conclude la giornata Tirrenia vs Volterrana che vede i padroni di casa vincere per 2 a 0.
La classifica: Donoratico, Massa Valpiana e Lajatico a bottino pieno con 6 punti, Geotermica e Tirrenia a 4, Pomarance, Acciaiolo, ed Audace a 3, sempre a 0 punti tutte le altre.
Come sempre disponibilissimo con l’ Edicola Elbana anche nella tristezza della sconfitta, Mister Frangioni non si tira indietro e risponde allo nostre domande anche se con l’ amaro in bocca, diciamo giusto Mister?
” Non proprio, le partite vanno cosi, loro sono un’ ottima squadra sicuramente, senza gufare s’intende, se non vincerà il titolo, il Massa Valpiana è destinata a fare uno strepitoso campionato.
Hanno giocatori esperti e di categoria sicuramente superiore a quella in cui stanno giocando. ”
Ci racconta la partita mister?
” Vi posso raccontare che, secondo me, per i primi sessanta minuti la mia squadra non si è comportata male, poi abbiamo fatto un errore sull’ 1 a 1 e da quell’ episodio, i padroni di casa hanno segnato portandosi sul 2 a 1, avevano anche il vento a favore, ma naturalmente non per quello hanno vinto. Diciamo che sul goal del 3 a 1 ci hanno tagliato le gambe, purtroppo Carabellese si è trovato davanti al portiere vanificando le speranze di accorciare le distanze.”
Il bicchiere quindi Mister è mezzo pieno o mezzo vuoto?
” Il bicchiere è a mio avviso mezzo pieno, la prestazione dei miei ragazzi è stata buona anche perchè, mi ripeto, eravamo di fronte ad una signora squadra.
Avrei messo la firma per tornare a casa con un punto, purtroppo non è stato cosi ma non è tempo dei SE e dei MA, domenica ospitiamo il Tirrenia che viene da una vittoria ed è ad un sono punto sopra a noi. Sono convinto che non faranno la traversata per niente, verranno sicuramente qui per vincere e mantenere un buon tabellino di marcia, peccato per loro che noi siamo l’ Audace e non abbiamo per niente intenzione di fare da comparsa.in questo campionato. ”