Domenica 10 Ottobre sul campo neutro del Marciana Marina è andato in scena il primo derby stagionale per quanto riguarda la terza categoria nella sfida della prima giornata di Coppa Toscana.
La Campese ed il Porto Azzurro finalmente dopo lo stop causato dalla pandemia, riscendono in campo.
Queste le dichiarazioni di Mister Torisi della Campese a fine partita:
“Nel primo tempo siamo partiti benissimo con due occasioni buone da parte di Segnini e Fuat.
Al ventesimo un contropiede del Porto Azzurro faceva tremare la nostra porta con un palo di Meli.
Al venticinquesimo la bellissima azione di Segnini che, spalle alla porta ne saltava due, ci ha regalato il goal che ci portava momentaneamente in vantaggio. Nel secondo tempo appena partiti mi sono accorto, continua Torisi, che la benzina stava per finire ed ho buttato dentro un po di forze fresche ma loro sicuramente più allenati andavano il doppio.
Al 65° una punizione battuta da Ferrini, veniva respinta corta del nostro portiere e Cafiero, da bravo predatore, ribadiva in rete rimettendo tutto in parità.
A quel punto, ormai scoppiati, ci siamo chiusi e quasi allo scadere Ferrini su punizione sotto l’ incrocio dei pali, sanciva il 2 a 1 a favore della squadra ospite.
All ultimo minuto ho messo dentro tutte le punte che avevo e siamo riusciti a trovare una bella azione conclusa con un gol “mangiato” clamorosamente dal nostro Petrocchi che avevo fatto entrare nella speranza di recuperare la partita.”
Quindi Mister diciamo che finche avevate benzina non avete nulla da recriminare alla vostra squadra
“Assolutamente no, la squadra girava come volevamo fino a che non è finita la benzina, e attenzione, non lo dico come scusa, ma penso che questa partita ci è servita per mettere minuti nelle gambe in vista del campionato. Siamo ancora in piena preparazione e quindi non pensiamo al risultato e continuiamo ad allenarci alla grande.
Approfitto, conclude Torisi, dello spazio che ci concedete per ringraziare il Marciana Marina che ci ha prestato il campo sportivo.”
Naturalmente dalla sponda bianco rossa del Porto Azzurro c’è tutto un altro clima con buona soddisfazione da parte del tecnico Denis Dedja che ai nostri microfoni ha dichiarato:
” La partita è andata bene, ma non per fare falsa demagogia, credetemi, la gioia più grande, apparte la vittoria, è stata rivedere i ragazzi in campo dopo due anni di stop forzato.
Finalmente siamo tornati a fare la cosa che ci piace più di tutto ovvero giocare. Vedere nei loro volti all’ inizio un pò di emozione ci ha fatto capire quanta importanza c’è da parte di tutti di tornare alla normalità.
La vittoria è stata importante anche perchè quando si parla di Derby, nessuno ha voglia di uscire sconfitto dal terreno di gioco, i ragazzi a mio avviso hanno giocato un’ ottima prestazione. Il primo tempo è stato sicuramente sofferto con una Campese che era molto aggressiva ma, anche se siamo una squadra giovane, abbiamo tenuto bene il campo, regalando nel secondo tempo la gioia ai nostri tifosi e a tutto il nostro staff di portare a casa questa vittoria dimostrando anche che la squadra ha già un’ottima personalità e saprà farsi valere durante questo campionato.”