Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Visita agli Uffizi diffusi e alla chiesa del S.S Sacramento di Portoferraio con Anotherelba

Con la parte­ci­pazione del­l’autrice elbana Marisa Sar­di.
Saba­to 9 otto­bre (dalle 16,30 alle 18) sarà l’oc­ca­sione per vis­itare con Anoth­er Elba Tours la Pina­cote­ca Fore­siana di Porto­fer­raio pri­ma che le opere degli Uffizi dif­fusi — busti mar­mor­ei, dip­in­ti e ogget­ti di arte appli­ca­ta che cel­e­bra­no il momen­to di mas­si­ma asce­sa del Bona­parte — riat­tra­versi­no il canale alla vol­ta di Firen­ze.
La mostra ‘Nel Seg­no di Napoleone’, che van­ta 6 opere ‘napoleoniche’ diret­ta­mente dalle collezioni delle Gal­lerie degli Uffizi di Firen­ze, si con­clud­erà infat­ti il 10 otto­bre prossi­mo.
Come di con­sue­to alla visi­ta gui­da­ta si abbin­er­an­no sug­ges­tioni diverse.
Ques­ta vol­ta la novità sarà la visi­ta del­la chiesa del S.S. Sacra­men­to di Porto­fer­raio che van­ta alcu­ni cimeli napoleoni­ci, con la gra­di­ta parte­ci­pazione di Marisa Sar­di che ha cura­to, con Mario For­ti, tutte le pub­bli­cazioni su chiesa e anti­ca Con­fra­ter­ni­ta.
La nota e pro­lifi­ca autrice elbana ci rac­con­terà le vicende storiche del­la Con­fra­ter­ni­ta e quelle architet­toniche del­la chiesa del S.S. Sacra­men­to.
Mario For­ti, che ringrazi­amo per la gen­tilez­za e la disponi­bil­ità, ci mostr­erà invece i cimeli napoleoni­ci cus­todi­ti in chiesa.
Dul­cis in fun­do si ter­rà la per­for­mance del sopra­no Yuka Kobayashi, con­di­ta di qualche diver­tisse­ment.
La visi­ta gui­da­ta ver­rà effet­tua­ta con auri­co­lari.
È nec­es­sario avere il green pass.
346 4904719 Valerie

Rispondi