Anche la seconda categoria parte ed il Marciana Marina di Mister Pilleri cala subito un poker in trasferta.
Il Marciana Marina milita nel Girone F e nella giornata di domenica questi sono stati i risultati:
Antignano — Rio Torto 2:1
Montieri — Forte di Bibbona calcio 2:2
Ribolla — Vada 1963 3:1
Rosignano Sei Rose — Roccastrada 4:1
Salivoli Calcio — Solvay Rosignano 1:2
La classifica dopo la prima giornata vede il Rosignano sei rose, Il Marciana Marina, Ribolla, Antignano e Solvay Rosignano con tre punti, Forte di Bibbona Calcio e Montieri ad un punto mentre tutte le altre restano ferme a zero punti.
Ai microfoni dell’ Edicola Elbana Show Mister Pilleri riesce a stento a mantenere il solito aplomb britannico che da sempre lo contraddistingue.
Mister Pilleri siamo partiti in quarta
Siamo partiti bene dopo un lungo periodo di astinenza, andare a fare una partita fuori casa non è stato per niente facile.
I miei ragazzi hanno affrontato con un ottimo spirito una partita che si era messa male da subito visto che solo dopo dieci minuti per una disattenzione difensiva eravamo già sotto di un goal.
I ragazzi non si sono lasciati andare anzi da li hanno preso piu personalità e coscienza delle loro potenzialità iniziando a giocare mostrando tutto quello che avevamo fatto in questo periodo di preparazione.
Da li in poi la partita ha preso un’ altra piega
Si, da li è stata tutta un’ altra partita, abbiamo subito pareggiato chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2 a1 nonostante un palo e alcune conclusioni salvate dal portiere avversario.
Ho visto i miei ragazzi prendere la padronanza via via del campo, senza mai azzardare manovre sprovvedute ma lavorando tutti insieme con azioni corali che rendevano il gioco più fluido ed offensivo, lasciandomi cosi con ottime speranza perchè da qui ho capito che hanno assimilato tutto il lavoro che stiamo facendo in questo periodo.
Arriviamo al secondo tempo Mister, da qui in poi ci sembra che la squadra sia poi arrivata alla vittoria finale senza troppa fatica
Nel secondo tempo tutto ha girato alla perfezione, gli altri due goal hanno poi messo la parola fine sul risultato finale della partita.
Dopo i Goal di Mazzei Riccardo che ci regalava il pareggio e la seconda rete del grande “Bobigoal” che da ottimo centravanti non vedeva l’ora di mettere anche la sua firma in questa partita nel secondo tempo dopo alcune sostituzioni che comunque non cambiavano l’assetto della squadra, il terzo goal lo segnava il giovane Mazzei Edoardo classe 2003 che si sta mettendo in evidenza segnando sia in coppa che in trasferta. Il poker lo cala sempre Mazzei Riccardo che chiudeva definitivamente, grazie ad un’azione di tutta la squadra, le porte alle speranze del Punta Ala 2013.
Mister una partita perfetta
La perfezione è dura da trovare ma da questa partita ne usciamo con la consapevolezza che possiamo fare grandi cose, il fatto di non esserci fatti prendere dal nervosismo e di aver costruito via via una buona partita mi fa veramente piacere, come mi ha fatto piacere vedere gioire i miei ragazzi che meritavano di festeggiare questo inizio di campionato nel migliore dei modi.