E la prima è andata, nessuno c’avrebbe scommesso ma noi dell’ Edicola Elbana l’ avevamo preannunciato. Non conta l’ età, anzi, secondo noi spesso è meglio una squadra giovane, con la voglia di mettersi in mostra e questo i ragazzi di Mister Frangioni hanno fatto.
Con le reti nel primo tempo di Mazzarri e Carabellese si sblocca subito il risultato anche se il Caldana prova ad accorciare le distanze nella ripresa, al triplice fischio il risultato è chiaro: Audace batte Caldana 2 a 1.
Nel girone degli Isolani questi i risultati:
Acciaiolo Calcio — San Vincenzo Calcio 1:0
Donoratico — Castelnuovo Val Di Cecina 4:0
Geotermica — Tirrenia 0:0
Lajatico — Portuale Guasticce 2:1
Volterrana 2016 — Massa Valpiana 0:3
La Classifica dopo la prima giornata vede Acciaiolo, Donoratico, Lajatico, Massa Valpiana ed Audace a 3 punti, Geotermica e Tirrenia ad un punto mentre tutte le altre ferme a 0 punti.
Carabellese intervistato subito dopo la fine del match afferma: “Esco dal rettangolo di gioco con tanta gioia, sia per il goal sia per la prestazione della squadra ma ora non è tempo di abbassare la guardia perchè Domenica andiamo ad affrontare il Massa Valpiana che sul campo della Volterrana ne è uscito vincente per tre reti a zero. Poi per me la partita con il Massa Valpiana ha anche un pò il sapore di Derby vista la parentela che mi lega al loro Presidente”
Così ai nostri microfoni il Mister Frangioni
Mister, parliamoci sinceramente in pieno stile Edicola Elbana avrebbe scommesso sulla vittoria dell’Audace?
Sulla carta no, era una scommessa coraggiosa da fare ma per me l’ importante è stato che il coraggio l’ abbiano trovato i miei giocatori scendendo in campo con la voglia di dimostrare che potevamo portare a casa un risultato utile.
Tutto merito dei ragazzi o c’è altro?
L’orchestra suona bene se tutti suonano bene la sua parte. Io ed il mio staff l’avevamo preparata bene questa sfida durante la settimana, i miei ragazzi hanno saputo mettere in campo tutto quello che avevamo studiato e preparato.
Una buona partita specialmente nel primo tempo poi il goal degli ospiti che ci ha fatto tremare
Si, un primo tempo da incorniciare, poi come è preventivabile, nel secondo tempo abbiamo avuto un calo sia fisico che mentale, i miei ragazzi sono giovani è vero ma tenere questo ritmo per 90 minuti è duro anche per loro, è duro anche se hai una preparazione al top, il fiato ad un certo punto è mancato e anche un pò d’ esperienza in meno ha fatto si che abbassandoci troppo abbiamo lasciato troppo margine di manovra agli avversari che sono riusciti a segnare il goal rischiando un pò ma siamo stati bravi a tenere botta fino alla fine, portando i 3 punti a casa.
È vero che siamo solo alla prima e il cammino è lungo ma a noi piace sostenere ed incoraggiare i nostri ragazzi.