Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Venerdi 1 Ottobre nel piazzale dell’ Ospedale, a colpi di mela aiutiamo la ricerca sulla sclerosi multipla

Ven­er­di 1 Otto­bre tor­na nelle piazze ital­iane la man­i­fes­tazione ded­i­ca­ta ai gio­vani con scle­rosi mult­pla, i più col­pi­ti dal­la ques­ta sub­dola malat­tia e anche a Porto­fer­raio la nos­tra ami­ca Veron­i­ca Ven­dramin è pronta per vendere le mele dell’ Aism e per far vedere che anco­ra una vol­ta L’ Iso­la d’ Elba c’e’ e aiu­ta la ricer­ca con­tro ques­ta malat­tia che purtrop­po colpisce tan­ti gio­vani.
Si per­chè la scle­rosi mul­ti­pla colpisce prin­ci­pal­mente i gio­vani e delle 130 mila per­sone con SM in Italia, infat­ti, il 10% sono bam­bi­ni e il 50% ragazze e ragazzi sot­to i 40 anni. Non solo, la scle­rosi mul­ti­pla è la pri­ma causa di dis­abil­ità neu­ro­log­i­ca nei gio­vani adul­ti dopo i trau­mi. Non si conoscono anco­ra le cause del­la malat­tia e non esiste anco­ra la cura defin­i­ti­va. Non serve dire altro per capire l’im­por­tan­za di con­tin­uare a infor­mare, sen­si­bi­liz­zare e rac­cogliere fon­di per garan­tire e poten­ziare i servizi des­ti­nati alle per­sone con scle­rosi mul­ti­pla, in par­ti­co­lare i gio­vani, e per sostenere la ricer­ca sci­en­tifi­ca.
Alla man­i­fes­tazione è lega­to anche il 45512, il numero sol­i­dale di AISM i cui fon­di rac­colti oltre a sostenere la ricer­ca sci­en­tifi­ca sulle forme gravi di scle­rosi mul­ti­pla andrà a sostenere il prog­et­to “ripar­tire insieme” dopo l’emergenza, per essere anco­ra di più al fian­co delle per­sone con scle­rosi mul­ti­pla e con­tin­uare a garan­tire le attiv­ità di AISM sul ter­ri­to­rio, fon­da­men­tali per le per­sone con SM.

 

Gli impor­ti del­la don­azione saran­no di 5 o 10 euro da chia­ma­ta da rete fis­sa TIM, Voda­fone, WindTre, Fast­web, e Tis­cali, di 5 euro da chia­ma­ta da rete fis­sa TWT, Con­ver­gen­ze e Poste­Mo­bile e di 2 euro con SMS da cel­lu­lare per­son­ale WindTre, TIM, Voda­fone, Ili­ad, Poste­Mo­bile, CoopVoce, Tis­cali.
Vi aspet­ti­amo nel piaz­za­le dell’ Ospedale ( davan­ti all’ ingres­so) Ven­er­di 1 Otto­bre dalle ore 8 alle ore 17.
Forza, i nos­tri ami­ci han­no bisog­no di noi e poi le mele fan­no bene.

Rispondi