Ve lo diciamo per tempo in modo che non potete dire: ” non lo sapevamo”. Il 10 Ottobre 2021, a Portoferraio ci sarà la 1° Gimkana ” Città di Portoferraio ” Challenge del canale.
Le manifestazioni saranno due:
Prima Gimkana Città di Portoferraio valevole per lo Challenge del Canale Trofeo Lele Pinto Coppa Elio Niccolai ovvero una Gimkana competitiva regolarmente iscritta al calendario Aci Sport con direttore di gara, giudice unico e cronometristi della federazione Italiana.
Per partecipare è obbligatoria la licenza ( vale anche quella amatoriale di un giorno) e possono partecipare tutte le vetture da competizione e di serie omologate fino ad oggi (basta il libretto di circolazione).
La seconda Gimkana chiamata “Parata città di Portoferraio memorial piloti Elbani” sarà una Gimkana non competitiva senza rilevamento tempi e con premio partecipazione a tutti i partecipanti. Per partecipare non è necessaria la licenza ma basta aver compiuto 18 anni.
A questa Gimkana possono partecipare tutte le auto da competizione e di serie omologate fino ad oggi provviste di libretto di circolazione.
In attesa che Aci Sport ci invii RPG approvato il programma in via provvisoria dovrebbe essere il seguente:
ore 8.00 verifiche sportive (on line) e tecniche.
Ore 10.00/13.30 prima manche.
Ore 14.00/ 18.30 seconda manche.
La location sarà nell’area mercato settimanale come da cartina allegata.
L’ Isola d’Elba da sempre ha avuto la fortuna di avere dei Signori piloti e ci sembra giusto, nel ricordo di chi purtroppo non c’è più, tributarli in questa bellissima manifestazione.