Ieri sera , Venerdì 3 settembre, è stata veramente una bella serata, dolce temperatura, un leggero mite venticello, tutte le persone ( ed erano tante) presenti in piazza ne hanno goduto, e ancor di più con l’effetto dell’accompagnamento della musica , dolce e graffiante,
della band “La Mia Mamma suona il Rock” con alcune incursioni musicali di armonica del nostro Stix.
La Band si è rivelata una vera e piacevole sorpresa, formata da una vera e propria Famiglia, nella quale madre Betty al basso, padre Maurizio alla chitarra solista e voce, ed il figlio Lorenzo alla batteria. La loro performance si è inserita durante la serata tra il pubblico con naturalezza e semplicità.
E ne ha accompagnato, stranamente, il piacere del dialogare.
In più, e questo ci fà molto piacere,
la Band, pur venendo da un’altra parte d’Italia, ha scelto Porto Azzurro per viverci e continuare la propria attività.
Bene. Bravi. E si spera a presto.
Fulvio Di Pietro.
Anche altri personaggi longonesi hanno scritto qualcosa sulla serata su Facebook come l’ amico Carlo Rampini
Volevo scrivere uno dei miei soliti post polemici ma stasera avrei anche parlato bene di chi ci amministra ed invece…Tardo pomeriggio di ieri, mi affaccio dal balcone e ti vedo strumenti e amplificatori musicali belli e pronti sotto il palco di Piazza Matteotti. Guardo online il programma dei festeggiamenti, niente. Boh, vedremo…Alle 21 in punto iniziano, non credo alle mie orecchie, un pezzo degli Zeppelin. E così per altre due ore, tutto il meglio della musica anni ’70. Questi sono alieni: educati, suonano bene, il volume giusto, zero effetti speciali, nessun server…Ad un certo punto, con un accento del nord, presentano gli elementi del gruppo, sento un nome, no, non è possibile, ho capito male, da casa non vedo bene, scendo.…sorpresa su sorpresa, la band è formata da babbo, mamma e figliolo ed all’ armonica a bocca c’ è lui, il numero uno.
Che dire a questa famiglia, che, se non ho capito male, ha deciso di trasferirsi qui da noi, grazie, a nome mio e di quanti si sono divertiti in piazza, ci avete regalato una bella serata.
Lunga vita al rock!
Beh…che dire, Buona la prima.