Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Aggiornamento Covid all’ Isola d’Elba  

Nel­la set­ti­mana dal 10 al 16 agos­to sono sta­ti effet­tuati 454 tam­poni mol­e­co­lari pres­so l’ospedale di Porto­fer­raio. I risul­tati che si sono ver­i­fi­cati por­tano, alla data odier­na, ad avere 88 casi pos­tivi pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio del­l’Iso­la d’El­ba di cui oltre 30 fan­no rifer­i­men­to a per­sone non res­i­den­ti, cioè ospi­ti tur­isti che si trovano in iso­la­men­to all’in­ter­no delle pro­prie sec­onde case oppure, in pic­col­is­si­ma parte, per­sone che si trovano sul­l’iso­la per lavoro sta­gionale ma anch’esse in iso­la­men­to pres­so il pro­prio domi­cilio.

La ASL con­tin­ua inces­san­te­mente il lavoro di trac­cia­men­to dei casi pos­tivi ricostru­en­do i con­tat­ti e definen­do gli iso­la­men­ti da quar­an­te­na.
Le con­dizioni di salute dei pos­i­tivi sono, nel­la stra­grande mag­gio­ran­za, buone. In un caso è sta­to nec­es­sario il trasfer­i­men­to in strut­tura del con­ti­nente.
Il servizio USCA mon­i­to­ra costan­te­mente i casi con sin­to­mi più evi­den­ti.
Si richiede a tut­ta la popo­lazione, res­i­den­ti e ospi­ti, di non creare allarmis­mi ingius­ti­fi­cati, di non ricor­rere al Pron­to Soc­cor­so se non in situ­azioni di gius­ti­fi­ca­ta grav­ità.
La situ­azione gen­erale non des­ta pre­oc­cu­pazioni par­ti­co­lari, i servizi san­i­tari pre­posti stan­no mon­i­toran­do l’e­volver­si dei nuovi casi e, al momen­to, la ges­tione è sot­to con­trol­lo.
Tut­tavia non bisogna mai dimen­ti­care le buone pratiche di com­por­ta­men­to. C’è anco­ra un bel pez­zo di sta­gione tur­is­ti­ca da per­cor­rere. Fac­ciamo­lo in modo respon­s­abile.
Ange­lo Zini
Pres­i­dente Con­feren­za Sin­daci San­ità

 

 

 

Rispondi