Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Noccolate e bottigliate a Marina di Campo, l’ indignazione dell’ Ex Sindaco di Campo Lorenzo Lambardi

Ieri sera, tar­da sera, sul lun­go­mare campese si è con­suma­to l’ennesimo taffer­uglio (meglio noto come “botte da orbi”) dove siamo pas­sati velo­ce­mente dagli spin­toni alle bot­tigli­ate, caz­zot­tate, minac­ce con coltel­li etc etc.

Sta­mani in paese alcu­ni ragazzi parla­vano di una vera cac­cia all’uomo già orga­niz­za­ta da giorni…

I tan­ti tur­isti e ospi­ti che vivono le loro ferie (stra­p­a­gate) negli appar­ta­men­ti in cen­tro sono gius­ta­mente indig­nati.

È bas­ta­to portare a spas­so Cesare ques­ta mat­ti­na fra Via Mar­coni e Via Roma per sen­tire molti di voi sfog­a­r­si, gius­ta­mente, con il sot­to­scrit­to.

Voglio essere diret­to e sin­cero: a me questo “tur­is­mo” dell’affogarsi di alcool e darse­le di san­ta ragione in nome del cam­panile pro­prio non mi piace. Cam­po vuole questo? Non cre­do pro­prio. E sopratut­to potrebbe una qual­ità tal­mente bas­sa da dover costrin­gere molte attiv­ità a chi­ud­ere.

Vogliamo davvero l’esercito per le strade per dare una rego­la­ta? Io lo tro­vo del tut­to fuori luo­go. Non serve asso­lu­ta­mente a nul­la e non risolve il prob­le­ma alla radice: gente male­d­u­ca­ta ma dis­pos­ta a spendere anche 50€ a chior­ba per bere e sbal­lar­si che gli inter­es­sa di vedere un mil­itare in mimet­i­ca? E che pen­si­amo che la vista di un fucile o un mitra risol­va?

Non voglio nem­meno sen­tire par­lare di “dis­a­gio gio­vanile” per­ché tut­ti, me com­pre­so, abbi­amo avu­to 20 anni e fat­to le così dette favate ma il pun­to di non ritorno era pro­prio quel­lo super­a­to ieri sera.

Se tor­navi a casa dopo aver com­bi­na­to questo casi­no dove­vi pre­gare tut­ti i San­ti di esser­ti già fat­to abbas­tan­za male altri­men­ti ci pen­sa­vano i tuoi gen­i­tori a far­ti capire “la poten­za del­la ragione”

Per me il prob­le­ma vero è a monte: la selezione, impi­etosa lo so, basa­ta su quale ospi­tal­ità decidi­amo di fare e sopratut­to di accogliere.

Dici­amo­lo,
Sen­za peli sul­la lin­gua: quan­ti appar­ta­men­ti sti­pati di ragazzi dove nor­mal­mente ce ne stareb­bero la metà conso­ci­amo? Sap­pi­amo davvero quante per­sone ci sono? Lo vedi­amo lo schi­fo di spaz­zatu­ra che in questi giorni reg­na per il paese?

Ma sopratut­to,
Cosa potrem­mo offrire a questi ragazzi che fino a pochi anni fa pote­vano avere, nelle vic­i­nanze, 4/5 locali dove smis­tar­si e diver­tir­si e adesso non piu?

Sarà bene ritrovar­si a Otto­bre e affrontare per l’ennesima vol­ta queste domande. Il pun­to non è cosa vogliamo, ma cosa NON VOGLIAMO

quel­lo che è suc­ces­so ieri sera NON LO VUOLE NESSUNO.

P.S. Un ringrazi­a­men­to enorme alle forze dell’Ordine e ai medici e soc­cor­ri­tori accor­si. Sen­za loro oggi forse rac­con­ter­e­mo un’altra sto­ria

Men­tre questo Fer­ragos­to 2021 pas­sa chiot­to e chinot­to, veni­amo sveg­liati da questo post dell’ Ex Sin­da­co di Mari­na di Cam­po, Loren­zo Lam­bar­di, appar­so su Face­book.
Il Blog dell’ Edi­co­la Elbana Show s’in­ter­ro­ga ed inter­ro­ga i nos­tri ami­ci che ci seguono. Voi? Che ne pen­sate? Dite­ci la vos­tra sen­za peli sul­la lin­gua. Da noi potete com­mentare e far­ci sapere cosa ne pen­sate. L’ Edi­co­la Elbana Show è un luo­go libero, è sola­mente un blog che vuole sapere il vostro pen­siero

Un commento

  1. Andrea

    La deci­sione di cosa vogliamo o meglio non vogliamo è sta­ta pre­sa tan­ti anni fa e fu scelta “la famiglia” come tipolo­gia di tur­is­mo a scapi­to dei gio­vani che gremi­vano l’el­ba negli anni 70′/80′.Furono più che altro gli alber­ga­tori a decidere per­ché i ragazzi a loro non por­ta­vano niente solo scom­piglio e mi ricor­do i raid sulle spi­agge per allon­ta­narli dal­l’iso­la!! Quan­to accadu­to a Cam­po sarà solo un caso passeg­gero per­ché i gio­vani che sono venu­ti all’el­ba in questi ulti­mi due anni a causa del Covid non ver­ran­no mai più e ritorner­e­mo presto al tur­is­mo volu­to dagli alber­ga­tori quel­lo delle famiglie silen­ziose e per­beniste che tan­to piac­ciono!! Abbi­amo per­so una bel­la fet­ta di tur­is­mo a causa del­la miopia delle varie asso­ci­azioni e dei sin­daci per­ché l’el­ba pote­va e dove­va man­tenere il tur­is­mo gio­vane cre­an­do zone adat­te alla movi­da per­ché quel tur­is­mo non muore mai e l’e­sem­pio do Ibiza lo dimostra!!

Rispondi