Proseguono con grande successo le presentazioni “Autori in Vantina” a Capoliveri, rassegna letteraria voluta dal Comune e organizzata dalla Proloco in collaborazione con la libreria Mardilibri.
Incontri che raccontano il nostro territorio, le sue tradizioni e il nostro carattere elbano; il 12 Agosto alle ore 21,30 nella deliziosa piazzetta della Vantina sarà la volta di Federico Regini per presentare il suo ultimo lavoro Mistosch edito da Il Foglio, finalista al premio letterario Caffè delle Arti.
Sarà l’ occasione per parlare di cosa sia un isolano: ci saranno alcuni ospiti come il noto viticoltore Antonio Arrighi che animeranno la serata con immagini e racconti dando voce a personaggi nobili e umili che hanno attraversato questo scoglio fino ai giorni nostri.
Federico Regini, parlerà del suo lato più intimo e nascosto, quello della scrittura, rispetto a quello più social che lo ha visto nel tempo sceneggiatore e attore di teatro con le Mukke Pazze, politico nelle sue passate esperienze amministrative, mattatore insieme al cugino Stix della grande Edicola Elbana e infine come promotore culturale con Elbadautore.
Il suo precedente romanzo ‚Lisola, pubblicato sempre con Il foglio di Gordiano Lupi ha venduto più di 4000 copie ed è ad oggi il libro più venduto della stessa casa editrice, menzione di merito al Premio Letterario AlberoAbdronico e finalista al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.
Vi aspettiamo per una serata piena di elbanità e di valori umani universali.