A San Giovanni nello stadio Scagliotti di Rugby si è svolta una iniziativa sociale e sportiva che ha visto una grande partecipazione di Genitori, Atleti, giovani meno giovani e diversamente giovani.
Il tutto nell’ambito de
La Festa della BiRa: manifestazione enogastronomica proposta dall’Elba Rugby con l’intento di raccogliere fondi a sostegno dei “Mascalzoni del Canale” che si troveranno finalmente ad affrontare un vero campionato di Rugby nel 2021/2022.
Il progetto “Mascalzoni del Canale”, Società Sportiva nata dall’unione di Amatori Rugby Cecina, Etruria Piombino e Elba Rugby, è un modo per unire le forze per raggiungere obiettivi comuni.
Molti sport di squadra sono socialmente e atleticamente validi alla formazione di giovani atleti, ma nel rugby le caratteristiche individuali e di squadra dei ragazzi per via dello stretto contatto sul campo si esaltano, rendendo questo sport ancora più divertente per chi lo pratica ed anche per chi lo guarda.
L’incontro è iniziato con il Sole ancora tosto pure sé al tramonto, e con un libeccietto che faceva piacere.
Alla spicciolata arrivavano le Persone e, in ordine,si apprestavano al front office che forniva loro il necessario per andare a ristorarsi con della buona birra accompagnata da gustose cibarie.
I “Volontari sportivi” hanno dato tutta l’assistenza necessaria per un piacevole svolgimento della serata
Serata che ha avuto un sottofondo sonoro di Quei Due isolani che da soli fanno… Sanremo.
E sicché piano piano l’ordine delle panche si spostava spontaneamente avvicinandosi a Quei Due che diventavano parte integrante di una emozionante serata fatta di passaggi di
” scarpini” , discorsi e solidarietà.
Un Terzo Tempo grandiosamente partecipato.
Oooooh, in futuro quando l’incontrate Folko e Stixxe…
attenti a Quei Due.
Fulvio Di Pietro