La villa romana delle Grotte è lieta di darvi appuntamento sabato 24 luglio alle ore 19.30 per una inedita mostra del Maestro Luciano Regoli: la luna piena rischiarerà il paesaggio della rada di Portoferraio e le antiche mura della Villa romana torneranno agli splendori del passato, riprenderanno vita corpi scultorei, tutto per un’unica magica notte. Chi parteciperà a questo appuntamento potrà inoltre condividere le prime impressioni di un esperimento particolare: grazie alla creazione di spunti e suggestioni inedite, luci e ombre, si potrà, ma solo per una serata, immaginare un futuro sistema di illuminazione del parco archeologico.
Un’introduzione sul ruolo delle opere d’arte nelle ville marittime romane di epoca imperiale sarà presentata dal prof. Franco Cambi, docente dell’Università di Siena e responsabile delle ricerche archeologiche in corso nella Rada di Portoferraio. Seguirà un breve commento dello storico Ascanio Guerriero sul pittore Luciano Regoli.
MOSTRA E APERICENA. INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. E’ gradito un contributo destinato alla raccolta fondi per la futura illuminazione del parco archeologico. Prenotazioni e informazioni: — Tel. +39 344 1329360- pagina Facebook Villa romana delle Grotte.