Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

24 luglio: appuntamento con “Una notte con l’Arte” alla Villa Romana delle Grotte. Mostra e apericena con Luciano Regoli

La vil­la romana delle Grotte è lieta di darvi appun­ta­men­to saba­to 24 luglio alle ore 19.30 per una inedi­ta mostra del Mae­stro Luciano Regoli: la luna piena rischiar­erà il pae­sag­gio del­la rada di Porto­fer­raio e le antiche mura del­la Vil­la romana torner­an­no agli splen­dori del pas­sato, ripren­der­an­no vita cor­pi scul­tor­ei, tut­to per un’u­ni­ca mag­i­ca notte. Chi parteciperà a questo appun­ta­men­to potrà inoltre con­di­videre le prime impres­sioni di un esper­i­men­to par­ti­co­lare: gra­zie alla creazione di spun­ti e sug­ges­tioni inedite, luci e ombre, si potrà, ma solo per una ser­a­ta, immag­inare un futuro sis­tema di illu­mi­nazione del par­co arche­o­logi­co.

Un’introduzione sul ruo­lo delle opere d’arte nelle ville marit­time romane di epoca impe­ri­ale sarà pre­sen­ta­ta dal prof. Fran­co Cam­bi, docente dell’Università di Siena e respon­s­abile delle ricerche arche­o­logiche in cor­so nel­la Rada di Porto­fer­raio. Seguirà un breve com­men­to del­lo stori­co Ascanio Guer­riero sul pit­tore Luciano Regoli.

MOSTRA E APERICENA. INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. E’ gra­di­to un con­trib­u­to des­ti­na­to alla rac­col­ta fon­di per la futu­ra illu­mi­nazione del par­co arche­o­logi­co. Preno­tazioni e infor­mazioni: — Tel. +39 344 1329360- pag­i­na Face­book Vil­la romana delle Grotte.

Rispondi