Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vanessa Manganini Campionessa Italiana di Powerlifting

Vanes­sa Man­gani­ni è un’atleta elbana nata a Porto­fer­raio il 5 Aprile del 2003 ed è cresci­u­ta a Rio nell’Elba.
Venes­sa è la pri­ma atle­ta elbana a vin­cere la gara com­ple­ta nel cam­pi­ona­to ital­iano di Pow­er­lift­ing raw, cat­e­go­ria ‑76kg sub­ju­nior (under 18). Con­qui­s­tan­do il record nazionale per tutte le alzate e per il totale. Rispet­ti­va­mente : Squat 120kg, Pan­ca piana 52.5kg, Stac­co da ter­ra 150kg, Totale 322.5kg.

Vanes­sa da quan­to tem­po ti alleni?

Mi alleno da cir­ca quat­tro mesi, solo da un mese a ques­ta parte sono sta­ta allena­ta dal mio coach Alessan­do Cam­par­si, nei tre mesi prece­den­ti Chris­t­ian Principe, il mio ragaz­zo, si è ded­i­ca­to a me seguen­do­mi in ogni allena­men­to, ed è una cosa che fa tutt’ora.

Cosa ti piace di questo sport?

Questo sport mi piace per­ché riesce a dar­mi tante sod­dis­fazioni: per me non è solo un bilanciere car­i­ca­to da soll­e­vare, per­ché in quei sec­on­do di grin­ta, di spin­ta e di fat­i­ca, tro­vo sem­pre delle emozioni pos­i­tive e la voglia di fare sem­pre meglio soll­e­van­do sem­pre più peso.

Si tende a pen­sare che il Pow­er­lift­ing sia uno sport maschile

Si, si dice che il Pow­er­lift­ing sia un sport pret­ta­mente maschile e poco ele­gante e fem­minile. Io pen­so invece che la fem­minil­ità si pos­sa esprimere sia con il soll­e­va­men­to pesi che con la dan­za clas­si­ca.

Dove si è svol­ta la gara?

La gara si è tenu­ta il 16 luglio di quest’an­no al Palafi­pl di San Zenone al Lam­bro (Mi) e in quest’ occa­sione por­to a casa ben 4 titoli nazion­ali

Per con­clud­ere Vanes­sa vuoi ringraziare qual­cuno? 

Ringrazio il mio coach Alessan­dro Cam­par­si ed auguro a me ed alla mia squadra Vikings Vene­to di portare a casa sem­pre più sod­dis­fazioni, perche ques­ta per me è solo la pri­ma.

Noi dell’ Edi­co­la Elbana Show nat­u­ral­mente tifer­e­mo per te augu­ran­doti una car­ri­era ric­ca di sod­dis­fazioni e di tro­fei.

Vanes­sa Man­gani­ni sul podio del­la pre­mi­azione

In foto da sin­is­tra Valenti­na Bar­bi­eri atle­ta e coach Vikings Vene­to, l’atleta Vanes­sa Man­gani­ni, Alessan­dro Cam­par­si coach di Vanes­sa, Chris­t­ian Principe fidan­za­to di Vanes­sa In foto Vanes­sa Man­gani­ni chi­ude 150kg di stac­co da ter­ra

Rispondi