Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana: divieto di circolazione eccetto autorizzati in via della Costarella fino al 15 settembre

Il Comune di Mar­ciana infor­ma che con l’Ordinanza Diri­gen­ziale nr. 25 del 26 aprile 2021 è sta­to isti­tu­ito il divi­eto di tran­si­to ai non autor­iz­za­ti in via del­la Costarel­la dal 1 giug­no al 15 set­tem­bre sta­bilen­do inoltre, per tut­to l’anno, un lim­ite di veloc­ità di 30 km all’ora e il divi­eto di tran­si­to ai mezzi di larghez­za supe­ri­ore ai 2 metri.
La misura si è resa nec­es­saria in segui­to alle numerose seg­nalazioni iner­en­ti la sicurez­za per­venute dal­la cit­tad­i­nan­za. Via del­la Costarel­la è infat­ti una stra­da molto stret­ta e rip­i­da, per­cepi­ta da molti come “scor­ci­a­toia”, tran­si­ta­ta spes­so da mezzi pesan­ti, a veloc­ità sostenu­ta e per sbaglio indi­ca­ta dai nav­i­ga­tori come “per­cor­so più breve”.
Le nuove lim­i­tazioni al traf­fi­co rap­p­re­sen­tano un nec­es­sario sup­por­to alla sicurez­za e al  benessere di chi vi abi­ta o sog­gior­na facen­do in modo che il traf­fi­co veico­lare tra Mar­ciana e Mar­ciana Mari­na si dis­tribuis­ca sulle due strade provin­ciali par­al­lele (la SP 25 per Pog­gio e la SP 34 del­la Civil­li­na) cer­ta­mente più idonee e adeguate.
Di segui­to uno stral­cio dell’ordinanza. Il testo com­ple­to è disponi­bile sul­la home page del sito isti­tuzionale del Comune di Mar­ciana: https://www.comune.marciana.li.it :
  1. E’ isti­tu­ito lim­ite di veloci­ta di 30 kmh;
  2. Dal 01 Giug­no 2021 a par­tire dall’incrocio fronte Cab­i­novia e fino all’incrocio addu­cente all’Agriturismo CASA FELICI è fat­to divi­eto di tran­si­to a tut­ti i veicoli  di larghez­za supe­ri­ore a mt 2.00 (com­pre­si spec­chi­et­ti retro­vi­sori esterni mobili);
Even­tu­ali autor­iz­zazioni potran­no essere richi­este al Cor­po Polizia Munic­i­pale medi­ante uti­liz­zo del­la mod­ulis­ti­ca spec­i­fi­cata­mente pre­dis­pos­ta, per i veicoli di trasporto generi ali­men­ta­ri e di pri­ma neces­sità des­ti­nati esclu­si­va­mente ad attiv­ità o res­i­den­ze poste all’interno dell’area.
  1. Dal 01 Giug­no al 15 Set­tem­bre di cias­cun anno, a far data dal 2021, è fat­to divi­eto di cir­co­lazione a tutte le cat­e­gorie di veicoli nel­la Via denom­i­na­ta DELLA COSTARELLA, a par­tire dall’incrocio fronte Cab­i­novia e fino all’altezza dell’incrocio addu­cente all’Agriturismo CASA FELICI con le seguen­ti eccezioni:
    1. Moto­ci­cli, veloci­pe­di e ciclo­mo­tori.
    2. Pro­pri­etari di immo­bili, res­i­den­ti / domi­cil­iati  in Via del­la Costarel­la e loro par­en­ti entro il 1° gra­do con esten­sione a ospi­ti degli stes­si tramite apposi­ta comu­ni­cazione mail all’indirizzo  o esi­bizione di speci­fi­ca auto­cer­ti­fi­cazione
    3. Cli­en­ti di strut­ture ricettive o di attiv­ità com­mer­ciali site in Via del­la Costarel­la
    4. Veicoli apparte­nen­ti alle Forze di Polizia e Polizia Munic­i­pale, veicoli di soc­cor­so, veicoli adibiti a servizi ed uten­ze pub­bliche ivi com­pre­si i veicoli di servizio comu­nali;
    5. Altri sogget­ti espres­sa­mente autor­iz­za­ti sul­la base di istanze moti­vate da pre­sentare alla Polizia Munic­i­pale di Mar­ciana.

Rispondi