Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bertucci (FI): viabilità di Portoferraio, indispensabile una visione più ampia e programmata

Sen­so uni­co dalle ghi­aie ver­so viale Ein­au­di, una scelta impor­tante e in parte con­di­vis­i­bile per una via­bil­ità più sicu­ra, il Sin­da­co Zini con­tin­ua a seguire le idee del cen­tro-destra. Soprat­tut­to in estate si trat­ta di un pun­to nevral­gi­co, luo­go di inutili rischi per vacanzieri ed elbani in macchi­na e a pie­di. Durante la prece­dente ammin­is­trazione di cen­tro destra ave­va­mo pro­pos­to alla cit­tad­i­nan­za un dibat­ti­to aper­to per portare avan­ti un proces­so di val­u­tazione, di rif­les­sione e di con­di­vi­sione con i cit­ta­di­ni e soprat­tut­to con gli abi­tan­ti delle zone coin­volte. Ques­ta scelta, sicu­ra­mente com­porterà dei dis­a­gi per qual­cuno e van­tag­gi per altri, sarebbe oppor­tuno che Sin­da­co e Giun­ta ripen­sassero alla novità nel suo insieme e rimod­u­lassero alcu­ni aspet­ti. Come Forza Italia chiedi­amo con urgen­za di pen­sare ai parcheg­gi ris­er­vati per i res­i­den­ti in viale Ein­au­di, troppe famiglie si sono ritrovate, da un giorno all’al­tro, a dover parcheg­gia­re anche molto lon­tano dal­la pro­pria abitazione. Pen­si­amo a per­sone anziane, donne con buste del­la spe­sa e car­rozzine che non han­no neanche spazio per scari­care davan­ti a casa.

Altro prob­le­ma lega­to alla nuo­va via­bil­ità è la stra­da del­la Con­sumel­la bas­sa dove gli abi­tan­ti si trovano ad accogliere tut­to il traf­fi­co che da viale Ein­au­di rien­tra a Porto­fer­raio e che in alcu­ni pun­ti non è adat­ta ad un nor­male flus­so veico­lare. Chiedi­amo per­tan­to di met­tere subito in sicurez­za quelle zone pedonali peri­colose e di sal­va­guardare le uscite dalle abitazioni. Un altro prob­le­ma già ril­e­va­to dai cit­ta­di­ni è che la stra­da di acces­so da viale Ein­au­di a via Cairoli era uti­liz­za­ta da chi dove­va entrare in Porto­fer­raio allorché alla roton­da di Con­cia di ter­ra il traf­fi­co fos­se bloc­ca­to per gli arrivi e le parten­ze del fine set­ti­mana, soprat­tut­to nel peri­o­do esti­vo.

Invi­ti­amo quin­di il Sin­da­co Zini, pri­mo respon­s­abile del­la sicurez­za e tutela dei pro­pri cit­ta­di­ni, ad apportare quelle sostanziali mod­i­fiche per noi già evi­den­ti e indis­pens­abile per la nos­tra ama­ta cit­tà.

Adal­ber­to Bertuc­ci Coor­di­na­tore Iso­la d’El­ba e Respon­s­abile Politiche Insu­lari Toscana – Forza Italia

Rispondi