Sarà un pomeriggio di festa quello di mercoledì 2 Giugno prossimo a Rio. Alle ore 17:30, alla presenza delle autorità nella sala consiliare di Rio nell’Elba avrà luogo la posa e la benedizione del nuovo stemma e del gonfalone del comune di Rio.
“Il comune di Rio posa dove è giusto che sia il proprio stemma e il proprio gonfalone a integrazione del percorso amministrativo di fusione. La blasonatura dello stemma è l’espressione simbolica, della realtà territoriale che ha dato vita al nuovo comune. Rappresenta il percorso storico, il vissuto e voluto delle nostre genti, l’emblema, che col gonfalone quale vessillo, dovremo far nostro per percorrere con orgoglio e sicurezza il cammino intrapreso” commenta il Sindaco Marco Corsini.
La cerimonia proseguirà alle 18:00 presso Piazza del Popolo dove verrà la deposizione della corona in memoria dei caduti, per la ricorrenza della Festa della Repubblica. Alle 18:15 presso La terrazza del Barcocaio verrà proposta la simpatica parodia tra la chiesa di Santa Caterina e la chiesa di Santa Filomena, nel gustoso linguaggio del dialetto riese. L’intera manifestazione sarà allietata dalla musica della Filarmonica G. Pietri. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.