Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Capoliveri. Un contributo economico straordinario a sostegno dei lavoratori stagionali particolarmente colpiti dalla pandemia.

È quel­lo che è sta­to pre­dis­pos­to dal­l’am­min­is­trazione comu­nale gui­da­ta dal sin­da­co Mon­tagna per aiutare una delle cat­e­gorie più col­pite dal­la pan­demia dovu­ta al Covid 19, quel­la appun­to dei lavo­ra­tori sta­gion­ali.

“Con questo inter­ven­to — spie­ga il con­sigliere del­e­ga­to Daniele Luperi­ni — abbi­amo volu­to sostenere chi ha subito un’im­por­tante riduzione del pro­prio lavoro a segui­to del­l’e­mer­gen­za epi­demi­o­log­i­ca che sti­amo viven­do. I cit­ta­di­ni res­i­den­ti nel comune di Capo­liv­eri che vivono di sta­gion­al­ità, dunque, gra­zie a questo aiu­to e all’ul­te­ri­ore sup­por­to che arriverà dal gov­er­no cen­trale potran­no ben­e­fi­cia­re di un sosteg­no eco­nom­i­co, a parziale ris­toro delle perdite eco­nomiche subite”.

Gra­zie al ban­do come pre­vis­to con deter­mi­nazione n. 581 del 26.05.2021 è pre­vista quin­di l’erogazione di un con­trib­u­to una tan­tum di Euro 300,00, com­pat­i­bile con i bonus una tan­tum, non con­tin­u­a­tivi, ero­gati dall’INPS, fino ad esauri­men­to delle risorse che ammon­tano per il 2021 ad Euro 15.000,00. La misura è vin­co­la­ta alla val­u­tazione dell’ISEE del nucleo famil­iare.

I cit­ta­di­ni res­i­den­ti a Capo­liv­eri, in pos­ses­so dei req­ui­si­ti pre­visti dall’avviso pos­sono pre­sentare istan­za su mod­ulis­ti­ca alle­ga­ta al pre­sente avvi­so, fino al 30/06/2021 a pena di esclu­sione. La doman­da deve essere pre­sen­ta­ta corre­da­ta del­la doc­u­men­tazione pre­vista dall’avviso.

L’ufficio servizi sociali/istruzione è a dis­po­sizione per infor­mazioni in mer­i­to. Tel.0565/967646

Rispondi