Un numero importante a cui dobbiamo aggiungere quelle delle tre precedenti giornate che portano a un migliaio di vaccinazioni realizzate, oltre a quelle già sostenute dagli over 80 e dai soggetti fragili, che grantiscono la quasi totalità della copertura di quella fascia (senza contare i vaccinati delle Forze dell’Ordine, dei Medici e Infermieri, del Corpo Docente delle Scuole e dei Volontari delle varie associazioni, che sono già alla seconda dose).
Parole di soddisfazione e di ringraziamento le lascia all’Edicola Elbana la Dottoressa Graziella Conca:
“Quella del sabato è una iniziativa dei medici di base di Porto Azzurro e continueremo a farla, anche se siamo ormai impegnati tutti i giorni. Lo facciamo con entusiasmo perché la gente è contenta, c’è un’altissima adesione e tante richieste avanzate dai giovani. Riceviamo molti messaggi di ringraziamento da parte degli assistiti veramente commoventi.
È da aggiungere che la macchina organizzativa funziona bene grazie alle infermiere che ci preparano le dosi e ai volontari della Misericordia che svolgono con serietà, dedizione e competenza un ruolo molto importante per la sanificazione, il distanziamento e il supporto alla burocrazia”.
Un successo di squadra che sta portando Porto Azzurro e gli altri paesi dell’Isola con iniziative simili alla totalità della copertura vaccinale.