Dè… era un pò è che un vi scrivevo ma unnò potuto resiste. Qui ci scandalizzamo perchè a Napoleone ugnianno messo li fiori…o perchè c’ha le finestre barate.
È vero eh, il post che hanno messo su Facebook è sacrosanto:
NON CI SONO PAROLE. NON CI SONO PAROLE anche perché (forse)“repetita iuvant” si “sed stufant”. 5 maggio 2021 . Tutti i “media” parlano dell’Elba per il Bicentenario della morte di Napoleone. Due Reti televisive trasmettono in diretta. Per fortuna che l’obiettivo della telecamera può essere pietoso e non far vedere la polvere raccolta sotto il tappeto. Sarà opportuno indire una raccolta fondi per comprare due piante di fiorellini che decorino almeno la nostra DIGNITA’.
Però è… ascoltate sto vecchio rincoglionito, mirate che c’è un degrado a giro che fa paura eh…dove so scoppiate pè l’ aria le macchine ummisembra che sia bakingan palace e anche all’ Orti unnè mica la valle dell’ Eden, c’è ma una bella sugaia a giro eh, che poi rimanemo a bocca a ghiozzo quando succedeno sti casini, ci scandalizzamo.… o che ti voi scandalizzà, basterebbe aprì l’occhi e rendisi conto a che punto semo arivati.
Unnè pe discriminà o tutti sti discorsi a cazzo dei buonisti di turno, politicamente coretti, che di coretto per me c’ hanno solo il caffè che beveno appena alzati e che da vecchio che ha fatto la guera come me la voglia quotidiana è di dalli du colpi in capo alla bagniaiese quando sento certi ragionamenti a cazzo di cane, ma mirate che semo pieni di tutto e di più in quest’ Isola eh.
Gonfia gonfia poi la coglia esplode, insieme alle macchine e ai furgoni.
Ci vole una bella tonsura, perchè la gente per bene, e so tanti, si sta rompendo i coglioni, invece di pensà se Biancaneve la voleva dà o no al Principe azzuro, pensamo a lascià sto scoglio ammodo ai nostri nepoti.
Date retta a me che n’ ho visti di molti più di voi di cini.
Ora vado a fammi un pò di panzanella, voi nel frattempo cresciete, perchè iniziate a esse grandi anco voi.
Un saluto dal Vostro Oreste