Cari amici lettori, oggi la mia proposta va a toccare un tema a cui tengo molto, ognuno di noi deve avere la liberta di essere il colore che vuole.
Di Matteo Bussola vi propongo “Viola e blu” edito da Salani.
La protagonista è Viola, bambina vivace, che ama i colori e non approva la distinzione tra colori da maschio e colori da femmina: i colori per lei sono unici e instaura una lunga conversazione con il padre che di mestiere fa il pittore, per cui, come dice Viola, di colori se ne intende! perché ai fiori è concesso essere di qualsiasi colore senza polemica da parte di nessuno: le genziane hanno un nome da femmine eppure fanno i fiori blu?
L’autore, padre di tre figlie e tre cani indaga attraverso gli stereotipi di genere, in un racconto che celebra la forza della diversità e l’importanza di crescere nella bellezza, nella gentilezza e nel libero pensiero.
Vi assicuro che leggendo queste pagine, tutte scritte con inchiostro blu e con bellissime illustrazioni, vi troverete a sorridere, a fare lunghi sospiri e vi sentirete più positivi e malinconici.
Per tutta la settimana il libro riporterà il bollino rosso: nuovo iniziativa di primavera che prevede uno sconto importante diretto ai nostri clienti per tutti quei libri con bollino rosso!
PAROLA DI LIBRAIA