L’iniziativa fortemente voluta dal Club Soroptimist Isola d’Elba, per voce della Presidente Rossella Celebrini, è volta a ricordare Mara Verri Bartolini, una delle socie fondatrici dell’associazione, mancata prematuramente due anni fa ed è il seguito del progetto iniziato con la prima biblioteca realizzata presso la Scuola dell’Infanzia di Carpani (gennaio 2020) e che si protrarrà nel tempo fino a coprire gli altri comuni elbani.
Mara è stata sempre attenta all’esigenze e alle necessità formative dell’infanzia, anche all’interno dell’associazione con cui ha promosso iniziative sociali e culturali mirate in tal senso e la realizzazione di questi due spazi importanti per bambini sono il proseguimento naturale del suo operato e del suo intento.
Mara era una donna apprezzata in tutta l’isola e una stimata professionista e l’emozione di Martedì è stata resa più tangibile anche per il fatto che Capoliveri è stato il suo paese di nascita e di vita.
Un percorso che ha visto l’interazione di tutto il corpo docente della scuola, appoggiato fortemente dalla dirigente Lorella Di Biagio, dalle famiglie Bartolini e Rebua e coordinato dall’insegnante Lorella Cecolini, insieme ai genitori e ai bambini che hanno seguito passo, passo la costruzione di questo “Mondo fantastico dell’ascolto e della lettura”.
Proprio Grazie a questo lavoro di squadra, come ha voluto sottolineare nei ringraziamenti Lorella Cecolini nella sua pagina Facebook, lo spazio e il contenuto hanno preso vita, come il ricordo di Mara Verri Bartolini che continuerà a essere presente in tutti noi.
Ci raccontano queste emozioni Lorella Cecolini e Rossella Celebrini nel video e nelle e nelle immagini sotto riportate.