Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Problema del medico a Pomonte: il Sindaco vicino ai cittadini

La rac­col­ta firme effet­tua­ta dagli abi­tan­ti di Pomonte e Chies­si e ind­i­riz­za­ta all’Azienda USL Toscana Nord Ovest per chiedere che sia garan­ti­ta la pre­sen­za del medico nelle due frazioni vede il pieno sosteg­no del Sin­da­co Bar­bi: “Io sto con i cit­ta­di­ni di Pomonte e Chies­si. La situ­azione, già dif­fi­cile per l’emergenza Covid, deve essere nec­es­sari­a­mente risol­ta e in tem­pi bre­vi. Non pos­si­amo las­cia­re soli i cit­ta­di­ni di Pomonte e Chies­si che han­no dirit­to al pre­sidio san­i­tario del medico di famiglia. Nell’attesa del­la nom­i­na di un sos­ti­tu­to, mi appel­lo ai medici più vici­ni ter­ri­to­rial­mente affinché garan­tis­cano l’am­bu­la­to­rio in pre­sen­za almeno un giorno a set­ti­mana. Le per­sone anziane — e ce ne sono molte — non pos­sono spostar­si in altri ambu­la­tori”.

Qui di segui­to il testo inte­grale del­la rac­col­ta firme:

“I sot­to­scrit­ti abi­tan­ti delle local­ità Pomonte e Chies­si del Comune di Mar­ciana ( LI ) sono ‚con la pre­sente. a seg­nalare alle S.V. Ill.me la situ­azione di dis­a­gio venu­tasi a creare a segui­to del­la tem­po­ranea indisponi­bil­ità del Dott. Del Pra­to Mario ( inizia­ta nel cor­so del mese di novem­bre 2020 ) a garan­tire la pro­pria assis­ten­za ai mutuati che lo ave­vano prescel­to dovu­ta a prob­le­mi per­son­ali.

La popo­lazione res­i­dente, rap­p­re­sen­ta­ta  per la mag­gior parte da anziani ha dif­fi­coltà legate sia alle vis­ite mediche ambu­la­to­ri­ali sia alla pre­scrizione di far­ma­ci e accer­ta­men­ti medici di rou­tine da effet­tuare pres­so pre­si­di ospedalieri, com­pre­sa l’ impos­si­bil­ità di aderire alla cam­pagna vac­ci­nale anti­n­fluen­za­le 2020 – 2021.

Le crit­ic­ità sopra descritte sono accen­tu­ate dalle dis­po­sizioni vigen­ti in mate­ria di pre­ven­zione COVID 19.

La man­i­fes­ta­ta disponi­bil­ità di tut­ti i medici di famiglia pre­sen­ti su ter­ri­to­rio elbano, ad effet­tuare prestazioni a favore degli assis­ti­ti del Dott. Del Pra­to Mario, come comu­ni­ca­to da codes­ta Spett. le Azien­da USL a mez­zo del­la stam­pa locale, sep­pur apprez­za­ta  dai sot­to­scrit­ti non ha prodot­to il risul­ta­to  del­la pre­sen­za di un pun­to di rifer­i­men­to per la cit­tad­i­nan­za con­sid­er­a­to cias­cun medico  è impeg­na­to in altre con­dotte.

Con­sid­er­a­to che ad oggi è pre­sente nelle frazioni con alcu­ni assis­ti­ti il Dott Gui­di Roberto,con la pre­sente richiedi­amo, al fine di ovviare alla prob­lem­atiche sopra descritte alla nom­i­na del Dott, Del Pra­to Mario fino alla data del suo even­tuale rien­tro e/o in caso di Sua rin­un­cia alla defin­i­ti­va sos­ti­tuzione del­lo stes­so.

Fiduciosi  del­la Vos­tra com­pren­sione e del Vostro inter­es­sa­men­to final­iz­za­to alla soluzione defin­i­ti­va del prob­le­ma per  garan­tire il servizio ai cit­ta­di­ni, con l’ occa­sione por­giamo dis­tin­ti salu­ti. Chies­si / Pomonte 6 Feb­braio 2021”

Seguono 319 firme.

Las­ci­ate il vostro com­men­to su questo post qui sot­to e fate­ci sapere la vos­tra opin­ione 

 

Rispondi