Ehh nipoti e nipote ma lo sapete che m’ hanno detto? Ero co la mi bella mascherina, tutto ligio alle regole e ai doveri per combattere sto Coronavirus che parlando con anziani come me mi dicheno: ” Orè… digni alla tù cugina di sta attenta perchè fanno le multe quando danno da bè nei bar…” e vabbè… ma se unnerispetti le regole hanno ragione, nonostante che anco io c’ ho le palle che mi strusceno in tera co tutti sti divieti, bisogna sta attenti.
E lui: ” Si…obbene, ma sai che…si insomma.… sai in Italia.… ” de… un c’ho più visto: ” Amilcareeeee e parla, che succede??”.…
Allora dice che, pè dà da bè alla gente, qualsiasi cosa sorta dai bar, deve avè il tappo, altrimenti ti fanno la multa, dice che sò disposizioni che sulla carta sò scritte mischiate a tutte le parole varie e che da qualche giorno, il perchè bene bene un si sà, ma dice che.… si insomma, se unnai il tappo ti fanno la multa.
Ora, già sta gente lavora nel disagio, c’ hanno mille cazzi da vedè.… gli ci manca anco il tappo alli spritz da asporto.
Comunque Nonno Oreste ve l’ ha detto, informatevi, io l’ ho fatto col mi nepote che se ne intende di cavilli burocratici ma sembra che sia così.
Dateci un occhio e state attenti, che un c’ è pace tra l’ulivi, comunque sentite un pò meglio se m’hanno detto una cazzata e magari scrivete all’Edicola pè sbugiardammi ma è meglio avè paura che toccanne.…fatemi sapè che lo dico anco alla mì cugina casomai che ora è li che cerca li tappi