Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Covid: immunizzare subito le isole minori per creare zone “vergini”

La Gre­cia con Atene ha lan­ci­a­to una cam­pagna vac­ci­nale nei pic­coli centri,nelle pic­cole isole. In molte di queste terre il coro­n­avirus non è mai arriva­to.
L’o­bi­et­ti­vo è sal­vare la sta­gione esti­va e il set­tore del tur­is­mo
Creare “aree sicure, pro­tette” in vista del­l’es­tate. Luoghi in cui preno­tare le vacanze sen­za l’in­cubo del Covid-19, in cui pot­er passeg­gia­re, fare escur­sioni, andare in spi­ag­gia al bar o al ris­torante sen­za l’ob­bli­go di usare le mascher­ine, man­tenere il dis­tanzi­a­men­to sociale, usare costan­te­mente l’igi­en­iz­zante, rias­sapo­ran­do così quel sen­so di nor­mal­ità e lib­er­ta svan­i­ti nel nul­la ormai da un anno.
Con­sideran­do un’ot­ti­ma pro­pos­ta quel­la del popo­lo gre­co fac­cio un urgente appel­lo a tut­ti i Sin­daci elbani affinchè fac­ciano tesoro di ques­ta conc­re­ta inizia­ti­va unen­dosi tra loro e for­mal­iz­zan­do sin da subito una richi­es­ta agli Enti com­pe­ten­ti, al nuo­vo Pres­i­dente del CdM, Regione e ANCIM.
Fac­ciamo quin­di in modo che tut­ti abi­tan­ti delle isole del­l’Arcipela­go
Toscano vengano tut­ti immu­niz­za­ti e che la som­min­is­trazione del vac­ci­no, oltre che a tut­ti i res­i­den­ti ven­ga ampli­a­ta ai lavo­ra­tori delle isole di tut­to l’Arcipela­go.
Ed infine, per­ché non esten­dere l’inizia­ti­va a tutte le isole minori d’I­talia? In questo modo tut­ti i fruitori delle Isole saran­no i ben­venu­ti; anch’es­si dovran­no essere nec­es­sari­a­mente immu­niz­za­ti e vivran­no così in lib­ertà sen­za vin­coli e quelle pau­re che sino ad oggi han­no assil­la­to e assil­lano il nos­tro vivere quo­tid­i­ano. Ren­der­e­mo così le nos­tre isole vera­mente Covid free.
Ed è così che la nos­tra econo­mia ed il nos­tro tur­is­mo con mol­ta prob­a­bil­ità potrà essere rilan­ci­a­to.
Giuseppe Costan­ti­no

Rispondi