Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Picco di casi Positivi al Covid per questo San Valentino Elbano

Come ci capi­ta spes­so lan­ci­amo un occhio dal nos­tro blog alla pag­i­na pub­blo­ca Face­book del Comune di Porto­fer­raio e sta­mani siamo sob­balza­ti dal­la sedia.
Vogliamo anal­iz­zare con voi questi dati, ovvero:
Aggior­na­men­to situ­azione COVID
alle ore 20.30 del 13 Feb­braio 2021
Oggi si reg­is­tra­no 11 NUOVI CASI POSITIVI:
Si trat­ta di per­sone res­i­den­ti o domi­cil­i­ate nel Comune di Porto­fer­raio.
Da questi ulti­mi dati emerge un foco­laio in una sezione del­la scuo­la del­l’in­fanzia Carpani. Per tut­ti gli alun­ni, il per­son­ale docente ed ATA sono state atti­vate le mis­ure di quar­an­te­na obbli­ga­to­ria.
Atten­zion­a­ta è anche la situ­azione del­la classe sot­to­pos­ta a quar­an­te­na del­la scuo­la Sec­on­daria Pas­coli.
Il momen­to è cer­ta­mente del­i­ca­to!
Si comu­ni­ca che tut­ti gli ordi­ni di scuo­la del­l’Is­ti­tu­to Com­pren­si­vo di Porto­fer­raio saran­no chiusi nei giorni di lunedì15 e mart­edì 16 feb­braio, come prece­den­te­mente pre­vis­to dal Con­siglio d’Is­ti­tu­to, (delib­era n°3 del 09/06/2020).

Da oggi, Domeni­ca 14 Feb­braio inizierà, pres­so il Palaz­zo del­la Provin­cia a Porto­fer­raio, la cam­pagna vac­ci­nale per per­son­ale sco­las­ti­co e forze del­l’or­dine di età com­pre­sa tra 18 e 55 anni.
da oggi Domeni­ca 14 Feb­braio la Toscana tor­na in ZONA ARANCIONE!!
Con­tin­ua il trac­cia­men­to dei con­tat­ti stret­ti di per­sone pos­i­tive e l’ef­fet­tuazione dei tam­poni pres­so il pre­sidio ospedaliero.
Si ricor­da l’im­por­tan­za di rispettare le mis­ure di quar­an­te­na, anche in atte­sa di decre­to del­l’Azien­da San­i­taria.
Alla luce dei nuovi dati sul nos­tro ter­ri­to­rio, vogliamo richia­mare l’at­ten­zione sui com­por­ta­men­ti respon­s­abili: indos­sare la masche­ri­na, evitare assem­bra­men­ti e rispettare il dis­tanzi­a­men­to.
È impor­tante non sot­to­va­l­utare la situ­azione!

Las­ci­ate un com­men­to sot­to questo post e dite­ci cosa ne pen­sate di ques­ta situ­azione

Un commento

  1. Kathy

    Mah… Se tut­ti bisognareb­bero aspettare l’ASL 10 giorni è il modo migliore perdere il trac­cia­men­to, no? Tut­ti con­tat­ti stret­ti dovran­no essere con­tat­tati entro un giorno. Se l’ASL non han­no abbas­tan­za per­son­ale lavo­ran­do in col­lab­o­razione sarà l’op­por­tu­nità assumere altri per­son­ale. È un ridi­co­lo!

Rispondi