Come ci capita spesso lanciamo un occhio dal nostro blog alla pagina pubbloca Facebook del Comune di Portoferraio e stamani siamo sobbalzati dalla sedia.
Vogliamo analizzare con voi questi dati, ovvero:
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 13 Febbraio 2021
Oggi si registrano 11 NUOVI CASI POSITIVI:
Si tratta di persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.
Da questi ultimi dati emerge un focolaio in una sezione della scuola dell’infanzia Carpani. Per tutti gli alunni, il personale docente ed ATA sono state attivate le misure di quarantena obbligatoria.
Attenzionata è anche la situazione della classe sottoposta a quarantena della scuola Secondaria Pascoli.
Il momento è certamente delicato!
Si comunica che tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio saranno chiusi nei giorni di lunedì15 e martedì 16 febbraio, come precedentemente previsto dal Consiglio d’Istituto, (delibera n°3 del 09/06/2020).
Da oggi, Domenica 14 Febbraio inizierà, presso il Palazzo della Provincia a Portoferraio, la campagna vaccinale per personale scolastico e forze dell’ordine di età compresa tra 18 e 55 anni.
da oggi Domenica 14 Febbraio la Toscana torna in ZONA ARANCIONE!!
Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l’effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.
Si ricorda l’importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell’Azienda Sanitaria.
Alla luce dei nuovi dati sul nostro territorio, vogliamo richiamare l’attenzione sui comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.
È importante non sottovalutare la situazione!
Lasciate un commento sotto questo post e diteci cosa ne pensate di questa situazione
Mah… Se tutti bisognarebbero aspettare l’ASL 10 giorni è il modo migliore perdere il tracciamento, no? Tutti contatti stretti dovranno essere contattati entro un giorno. Se l’ASL non hanno abbastanza personale lavorando in collaborazione sarà l’opportunità assumere altri personale. È un ridicolo!