Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Federazione Val di Cornia — Elba: Mai più fascismo e nazismo

La Fed­er­azione Val di Cor­nia Elba ha deciso di mobil­i­tar­si a favore del­la pro­pos­ta di legge di inizia­ti­va popo­lare “Mai più fas­cis­mo e nazis­mo”, sup­por­t­an­do la rac­col­ta firme già in atto.
Un’idea lan­ci­a­ta dal Sin­da­co di Stazze­ma, il comune toscano la cui popo­lazione inno­cente, il 12 agos­to 1944, subì una delle più orrende e odiose stra­gi scate­nate sul suo­lo ital­iano dai naz­i­fascisti.
Il Seg­re­tario Simone DeRosas ha lan­ci­a­to l’idea di aiutare il Sin­da­co Mau­r­izio Verona, pro­po­nen­do di alle­stire nel­la gior­na­ta del 20 feb­braio 2021 un banchet­to in ogni comune del­la fed­er­azione Val di Cornia/Elba.
Nel rispet­to dei pro­to­col­li san­i­tari in vig­ore, i cir­coli ed i con­siglieri comu­nali del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co lavor­eran­no insieme per
dare il pro­prio con­trib­u­to all’inizia­ti­va. In tut­ti i Comu­ni d’italia è già pos­si­bile fir­mare la pro­pos­ta di legge dal tito­lo ‘Norme con­tro la pro­pa­gan­da e dif­fu­sione di mes­sag­gi inneg­gianti a fas­cis­mo e nazis­mo e la ven­di­ta e pro­duzione di ogget­ti con sim­boli fascisti e nazisti‘.
È una fir­ma nec­es­saria per rib­adire anco­ra una vol­ta, con forza, i val­ori fon­dan­ti del­la nos­tra Repub­bli­ca, nata dal­l’an­tifas­cis­mo e dal­la Resisten­za.
Un atto d’amore ver­so la democrazia.

Fed­er­azione Val di Cor­nia Elba

Rispondi