L’unione Sportiva Porto Azzurro ha il piacere di comunicare che è iniziata una nuova collaborazione con la Totti Soccer School.
Una collaborazione che porterà camp estivi, consulenze e stage, tornei con società affiliate insomma, una grande vetrina per dare modo ai nostri ragazzi di confrontarsi con palcoscenici di un ottimo livello e perchè no.… sognare non costa niente.
Ma che cos’è la Totti Soccer School?
L’Associazione Sportiva Axa Calcio nasce nel lontano 1976. Considerevoli sono stati gli avvicendamenti proprietari e i fitti cambi di denominazione sociale: il 29 Maggio 2003 ha luogo il passaggio di testimone alla famiglia Totti che ne acquisisce la proprietà garantendone continuità, prestigio e competenza tecnica, ma è nel maggio 2010 che avviene la vera e propria svolta epocale quando, dopo tanti anni sotto l’egida A.S.D. Axa Calcio, la famiglia Totti decide il cambio di denominazione in A.S.D. Totti Soccer School.
La scuola calcio continua a svolgere il proprio lavoro con il credo di sempre: formare uomini prima e calciatori poi, inoltre cerca di creare un settore giovanile nel quale viene insegnato il gioco del calcio con semplicità, dedizione e professionalità, lontano soprattutto da qualsiasi interesse speculativo; non a caso la nostra Associazione non persegue finalità di lucro.
Aggregazione, socialità, voglia di stare insieme, sono valori che rimangono ben saldi nella filosofia della stessa società.
Da anni l’Associazione svolge l’attività secondo canoni professionali all’avanguardia, ed è per questo che l’A.S.D. Totti Soccer School ha l’importante riconoscimento assegnato dalla FIGC-SGS di “Scuola Calcio Specializzata”, massimo riconoscimento federale per ciò che concerne il Settore Giovanile e Scolastico.
Sin dall’inizio Francesco si è avvalso della collaborazione della sua famiglia, in particolar modo del fratello Riccardo Totti, Presidente dell’Associazione. La Società, sotto la direzione generale di Carlo Sorbara, può vantare un organico di oltre 500 tesserati, tra scuola calcio e squadre agonistiche, e circa 70 tra tecnici, istruttori qualificati e dirigenti accompagnatori.
L’A.S.D. Totti Soccer School merita particolare attenzione soprattutto per la trasmissione dei valori veri e puliti: il divertimento, la passione e l’aggregazione sono risultati che contano più di quelli ottenuti sul campo.
Noi dell’ Edicola Elbana Show facciamo i complimenti al Presidente Luca Cinganelli per il traguardo raggiunto e auguriamo un buon lavoro a tutti gli addetti ai lavori e in primis a tutti gli atleti sperando che presto finisca questa pandemia e si torni sugli spalti a tifare per i nostri beniamini.
Forza ragazzi, lo sport è vita.
per la storia della Totti Soccer School fonte www.tottisoccerschool.it