Un progetto ambizioso diviso in due lotti, che comprenderà a breve anche il cinema, e che potrà svilupparsi grazie alla sensibilità ed alla disponibilità della Curia che ha concesso l’area in comodato al Comune per quarant’anni.
I lavori di riqualificazione del primo lotto, che costeranno poco meno di 140.000 euro, permetteranno la realizzazione di due campi da gioco, uno polivalente in cemento rosso e uno in erba sintetica per il calcetto, oltre ad uno spazio dedicato ad area gioco per i bambini e ad uno spazio per il fitness.
I lavori termineranno entro il 30 aprile di quest’anno.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Marco CORSINI: “Riportiamo a nuova vita un’area moto cara a tutti noi che versa in condizioni di totale degrado e che sarà utile a residenti ed ospiti; il passaggio di oggi è la migliore risposta per tutti gli scettici che ancora non vogliono ammettere che questa amministrazione le cose le fa davvero. Presto pubblicheremo un bando per affidare la gestione del nuovo impianto, un’attività economica al servizio della collettività che potrà anche dare nuovo lavoro.”.