Il presidio ospedaliero di Portoferraio vedrà finalmente ristrutturata la facciata lato sud dell’immobile che ospita il nosocomio dell’isola d’Elba, grazie ad un finanziamento della Regione Toscana pari a 300.000 euro già deliberato a fine anno 2020.
Con il progetto esecutivo già pronto l’ASL prevede di indire la gara dei lavori entro la fine del mese di gennaio, per procedere poi con gli interventi necessari per migliorare la sicurezza dell’edificio, aumentando al contempo le prestazioni termiche, riducendo i costi energetici e l’impatto ambientale.
I lavori prevedono l’eliminazione dei vecchi pannelli e il rifacimento della facciata, il ripristino dei balconi dell’ultimo piano e il parapetto della copertura.
Un’ottima notizia per la sanità dell’Isola d’Elba che come Partito Democratico accogliamo con soddisfazione.
“Il presidio di Portoferraio aspettava da molto tempo questo intervento che è stato possibile grazie a Regione Toscana attraverso le Misure a sostegno di interventi di rinnovamento del patrimonio strutturale delle
Aziende”, commentano Laura Bardi e Massimo Scelza — responsabile sanità Pd Val di Cornia/Elba e Segretario Pd Elba.
“In queste ore abbiamo lavorato con il Consigliere Anselmi anche sul progetto “Scuole Sicure”, perché anche gli istituti dell’Elba siano inseriti nel progetto.
Contiamo di avere novità positive già nelle prossime ore.”
Massimo Scelza