Nell’ormai bollettino di guerra che speriamo finisca quanto prima, dando un’ occhiata ai profili pubblici dei vari comuni Elbani vediamo che continuiamo a non essere proprio messi bene.
Da Campo nell’Elba leggiamo che:
Si comunica che, a causa di contatti con una persona risultata positiva, l’Autorità Sanitaria ha posto in isolamento preventivo il personale dell’Ufficio di Polizia Municipale del Comune. In attesa degli opportuni riscontri sanitari gli uffici resteranno chiusi fino a giovedì, 21 gennaio. Si ribadisce che il provvedimento dell’Asl è solo di carattere precauzionale.
Per necessità ed urgenze, durante l’orario di ufficio, si può chiamare al numero del cellulare di servizio 3760278866 oppure inoltrare una mail all’indirizzo
“Purtroppo dobbiamo far fronte ad una nuova emergenza nell’emergenza- ha detto il Sindaco Davide Montauti. Speriamo che nei giorni prossimi si possa tornare alla normalità e che non si debbano registrare altri contagi. I nostri Vigili sono sempre in prima linea come tutti quelli che in questi momenti garantiscono i servizi essenziali e vigilano sulla nostra sicurezza. A tutti loro va il mio ringraziamento”.
E mentre a Campo nell’Elba abbiamo questa situazione, il Comune di Portoferraio ci fa sapere che l’ aggiornamento della situazione Covid all’ Isola d’Elba registrata alle ore 20.00 del 14 Gennaio 2021 è la seguente:
Oggi si registrano 3 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Capoliveri,
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Marciana.
Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l’effettuazione dei tamponi. Le persone che potrebbero risultare contatti stretti di persone positive devono rispettare il regime di quarantena, anche se non ancora raggiunti dal Dipartimento di prevenzione.
Ricordiamo che siamo ancora in ZONA GIALLA.
A tutta la popolazione chiediamo di non abbassare il livello di attenzione: continuiamo ad avere comportamenti responsabili!
Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali.
Indossiamo la mascherina….sempre!
Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti!
Lo storico film ” Il Corvo ” coniò la frase storica ” Non può piovere per sempre” riferendosi al fatto che una situazione brutta e complicata prima o poi finirà.… qui invece piove ininterrottamente e ogni giorno ci sembra che questo sole sia sempre più lontano… speriamo eh…voi che ne pensate?
Lasciate il vostro commento