Eh no…. Molesto anche Voi!
Ne vogliamo discutere o no di sto benedetto canile comprensoriale? E del pronto soccorso veterinario?
Vogliamo dire che nel 2021, dopo 20 anni dall’avvio dell’iter, siamo ancora con un nulla di fatto? Vogliamo dire che gli animali muoiono senza un soccorso perché all’Elba non abbiamo una reperibilità veterinaria?
Ma secondo Voi cosa dobbiamo fare?
I nostri amministratori hanno buttato al vento una marea di soldi in questi vent’anni. Prima i soldi della regione e del Ministero della Sanità rispettivamente 135.000 e 100.000 euro, oggi almeno 600.000. Chissà se questi soldi glieli avessero dati per qualche bella sagra paesana o qualche altra amenità, sarebbero stati persi lo stesso…
Invece per il canile e la clinica veterinaria H24 non ci si fa. Non viene il sospetto che proprio non si voglia fare un bel canile? Non ci dobbiamo per forza immaginare un canile lager. Sarà allora vero che i laconesi se la sono legata al dito? E noi che pensavamo già alla statua commemorativa dell’artefice di tale pregiata opera pubblica! Un Barbetti a cavallo forse….
Scherzi a parte. Siamo stufi e furiosi. E’ l’ora di farla finita di prenderci per i fondelli. Bisogna agire, punto e basta!
Abbiamo un progetto esecutivo già approvato, i Sindaci hanno già firmato la Convenzione nel 2018 per la realizzazione del canile/gattile comprensoriale con annessa clinica veterinaria H24, la GAT ha soldi da buttare. Pertanto, chiediamo TUTTI che si proceda.
Incollo il link per inviare mail ai nostri Sindaci perché si diano “gentilmente” una mossa convocando la Consulta per il canile;
https://drive.google.com/file/d/14xMexm8uv1NZQIGFRlzJgp-CHABgO7CE/view?usp=sharing
A presto
Rita Pilato (Animal Project Onlus)
Carissima Rita, nessun disturbo, sai benissimo che l’ Edicola Elbana Show parla Elbano e lo parla anche bene e quindi da sempre vicini a tutte le problematiche Isolane. Questa poi è di somma urgenza secondo noi, quindi invece di passare il solito comunicato ” copia e incolla” noi rilanciamo e t’ invitiamo ad un collegamento Live per capire, farci capire e far capire a chi di dovere, cosa c’è da fare.