Ho letto l’articolo sullo spostamento del drive through. Tutto giusto, ha ragione chi si lamenta.
Permettetemi però un pensiero.
Ho avuto modo nelle ultime settimane di stare vicino agli operatori che si occupano dei tamponi. Fanno di tutto, dalle telefonate ai tamponi, dalla stampa delle etichette alla refertazione ecc ecc
È gente, quella che fa questo tipo di attività che si sveglia presto al mattino, rischia fortemente di restare contagiata se sbaglia ad indossare un abito e lo fa veramente con passione ed impegno.
Qualche volta sbagliano, è vero, a chi non capita? Qualcuno può pensare che fare 100/150/200 tamponi il giorno sia facile? Dietro il tampone orofaringeo ci sono persone che, al pari di ognuno di noi, si sono ritrovate catapultate in questa pandemia e cercano di dare il meglio di sé nella gestione della situazione.
Per questo vorrei semplicemente scrivere a tutti, avete ragione, ci sono degli errori nella gestione del drive through ma provate a mettervi nei panni degli operatori che lavorano per assicurare ad ognuno di noi, nel più breve tempo possibile un tampone.
Pioggia, sole, vento, con ogni condizione di tempo, sempre vestiti come astronauti pronti a fare la loro parte.
Proviamo per una volta a pensare che scrivere è molto più facile che fare e che ognuna di queste persone fa molto più di quanto è pagata.
Detto questo, proponete qualcosa di migliore se davvero è possibile farlo ma non criticate queste persone, sono i famosi “eroi” della prima ondata. Sono sempre loro.
l’ Omo Ragno