Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Caput Liberum: La Presidentessa Silvia Tonietti risponde a Barbetti

In questi giorni Rug­gero Bar­bet­ti ha ester­na­to sui social il suo pen­siero sul caso del­la pos­i­tiv­ità di un dipen­dente del­la Caput Liberum.

La Pres­i­dentes­sa Sil­via Toni­et­ti non ci sta e risponde al post del­l’Ex Sin­da­co Capo­liverese cosi:

A nome mio, del Con­siglio di ammin­is­trazione e del­la direzione del­la soci­età Caput Liberum srl, esp­ri­mo scon­cer­to nel leg­gere quel­lo che, spero di get­to e sen­za pren­dere le dovute infor­mazioni, ha scrit­to il dr Bar­bet­ti in relazione alla pos­i­tiv­ità di un dipen­dente del­la soci­età da me pre­siedu­ta e alla mia nom­i­na. Le sue parole appaiono del tut­to stru­men­tali e non cer­to volte a rap­p­re­sentare “una situ­azione di reale peri­co­lo per tut­ta la cit­tad­i­nan­za”, soprat­tut­to in relazione alla situ­azione pan­dem­i­ca mon­di­ale. Innanz­i­tut­to, è con grande orgoglio e con lo spir­i­to di servizio che ha sem­pre con­trad­dis­tin­to l’operato di mia mam­ma, Patrizia Ardui­ni, che ho accetta­to la car­i­ca di pres­i­dente del­la Caput Liberum srl, for­mal­iz­za­ta come pre­vis­to dal­la legge. Dopo tale doverosa pre­mes­sa, a tutela dei dirit­ti e del rispet­to che mer­i­tano le per­sone che prestano servizio per la soci­età, resp­in­go total­mente qual­si­asi allu­sione, per­al­tro non vela­ta, alla pre­sun­ta super­fi­cial­ità nel­la ges­tione di un caso di pos­i­tiv­ità tra i dipen­den­ti. Infat­ti, al di là del­la mia per­son­ale avver­sione per le voci e i procla­mi in sedi inop­por­tune, nel­la ges­tione dell’emergenza san­i­taria ci sono pre­cisi obb­lighi e pro­to­col­li da rispettare e nes­suno di questi prevede alcun annun­cio pub­bli­co, che anzi è in palese vio­lazione dei dirit­ti di pri­va­cy e tutela delle per­sone. Nes­suna situ­azione di peri­co­lo è sta­ta sot­to­va­l­u­ta­ta, la notizia è giun­ta ad ogni per­sona inter­es­sa­ta, agli organi com­pe­ten­ti e a nes­sun altro, come la nor­ma­ti­va prevede e come è gius­to che sia.
Questo quan­to ci sen­ti­amo di dover pre­cis­are, las­cio ad altri le con­sid­er­azioni sull’opportunità di tali ester­nazioni.

Sil­via Toni­et­ti
Pres­i­dente Caput Liberum srl

E voi? Cosa ne pen­sate? Scriv­ete­lo qui nei com­men­ti

 

Rispondi